FORMULA ZERO PENSIERI

Con Zero Pensieri sei già in vacanza. Ecco i vantaggi e le protezioni inclusi che ti permetteranno di vivere tutto il relax che desideri. 

1. ALPITOURWORLD AMICO
Per tutta la durata della vacanza avrai a disposizione un team di professionisti capace di affrontare ogni situazione. Contattali soprattutto se nella destinazione che hai scelto non è previsto personale residente.

2. GESTIONE DELLA PRENOTAZIONE 
Sia quando acquisti il viaggio sia se decidi di apportare delle  modifiche, molte persone lavorano per costruire la tua vacanza e per garantirti la massima qualità.

  assicurazioni-alpitour

3. MY CLINIC
Si tratta della copertura che ti permette di richiedere assistenza in viaggio per tutta la famiglia attraverso l'accesso alla piattaforma digitale MyClinic, all'interno della APP My Alpitourworld nella sezione Viaggi. Ecco i servizi inclusi:
3.a. Valutazione Sintomi: il programma che aiuta a comprendere i propri sintomi e a individuare il comportamento da tenere.
3.b. Consulenza Medica: 
a disposizione 24h con i medici della Struttura Organizzativa attraverso chiamata vocale o videochiamata.
3.c. Cartella salute: archiviazione di tutti i dati sulla propria salute pregressa e attuale.
3.d. Pill Reminder:
per impostare i promemoria per i farmaci da assumere.
3.e. Passaporto Salute:
la propria cartella Salute tradotta in diverse lingue. Per maggiori dettagli clicca qui
3.f. Portale Sinistri: accesso diretto al portale per richiedere un rimborso.

4. ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO E ANNULLAMENTO (POLIZZA BASE) 
4.aAnnullamento/Modifica: rimborso delle penali in caso di annullamento/modifica del viaggio per motivi certificabili.
4.b. Assistenza alla Persona: 22 Prestazioni fornite attraverso la Struttura Organizzativa in funzione 24h 
4.c. Assicurazione Bagaglio e Acquisti di Prima Necessità:
rimborso delle spese mediche fino a 30.000€ (Federazione Russa, Ucraina, Bielorussia, Uzbekistan, 5000€ per gli altri paesi esteri e 1.000€ in Italia)

5. EVENTUALI MODIFICHE DEL VOLO (1)
Per gestire queste situazioni esiste una normativa che, in alcuni casi, garantisce un rimborso e che viene applicata scrupolosamente. Ma siccome tutti i clienti sono importanti, anche quando la legge non lo richiede, viene garantito automaticamente un rimborso in caso di ritardi sul volo di anadata o per cambi del giorno o dell'aeroporto di partenza.
5.a. Ritardo del volo di andata: verrà rimborsato un giorno  di soggiorno (2).
5.b. Cambio del giorno di partenza: verranno rimborsati 30€ a persona, oltre agli eventuali giorni di soggiorno non usufruiti; quelli eventualmente in più li offre Alpitour (3).
5.cCambio dell'aeroporto di partenza: verranno rimborsati 40€ a persona, oltre all'organizzazione dei trasferimenti e di ogni altro servizio necessario (4).

6. INFORMAZIONI DI VIAGGIO SUL TUO CELLULARE
Per essere sempre aggiornato, potrai scegliere di ricevere sul cellulare molte informazioni legate al tuo viaggio e al tuo volo.

7. CONVENZIONE PARCHEGGI
Nei principali aeroporti di partenza, hai diritto a sconti interessanti sul parcheggio per partire in tutta tranquillità al minimo costo. 

8. CONVENZIONI PARTNER 
Se quando cominci a organizzare la vacanza ti rendi conto che manca qualcosa, prova a consultare le convenzioni pensate per te. Potresti accedere a marchi prestigiosi utilizzando sconti interessanti.

(1) I rimborsi riguardano i pacchetti inclusivi di volo speciale (I.T.C.) più soggiorno/tour acquistati a condizioni e quote SMART/TIME 4 YOU con riferimento ai servizi confermati all’atto della prenotazione. Non saranno erogati in caso di modifiche dovute a cause di forza maggiore (scioperi, condizioni metereologiche avverse, congestione o blocco del traffico aereo, etc.)
(2) Rimborso pari a un giorno di soggiorno, volo escluso, a seguito di un ritardo del volo in partenza dall’Italia superiore a 9 ore che determini una riduzione della vacanza di pari entità.
(3) Per cambio giorno di partenza si intendono modifiche che comportano l’anticipo o il posticipo delle notti previste in hotel. Il rimborso è per persona adulta (per i bambini 2-12 anni il rimborso è pari al 50%) e non sarà erogato nel caso di modifiche di giorno nell’ambito dello stesso weekend (quando a seguito della modifica la partenza avviene di sabato o domenica)
(4) Fanno eccezione le modifiche all’interno dello stesso sistema aeroportuale. Il rimborso è per persona adulta. Per bambini 2/12 anni il rimborso è pari al 50%. Questa garanzia non è prevista per i Clienti in partenza con Karambola.

 

Per ulteriori informazioni consulta i seguenti link:

Zero Pensieri e assicurazioni integrative per partenze dal 1° Novembre 2019 

Informazioni precontrattuali valide per partenze dal 1° Novembre 2019 

Dettagli e condizioni di applicabilità delle promozioni per partenze dal 1° Novembre 2019 

Condizioni generali di contratto valide per partenze dal 1° Novembre 2019