FAQ

                         

PACCHETTI VACANZE

Cos’è un Pacchetto Vacanza e perché dovrei sceglierlo?

I Pacchetti Vacanza di AlpitourWorld racchiudono il meglio delle offerte proposte da Alpitour, Francorosso, Bravo Club, Karambola e Swantour. Per la prima volta, potrai acquistare on-line la tua Vacanza scegliendo tra tutti gli AlpiClub, i SeaClub e Bravo Club ovvero i marchi storici del turismo organizzato italiano.

Perché acquistare un Pacchetto Vacanza on-line?

Si può scegliere la propria vacanza in un qualsiasi momento della giornata acquistandola con un semplice click. Sempre con la garanzia dei marchi del Gruppo Alpitour che conosci bene e che portano in vacanza più di un milione di italiani ogni anno. Infatti per offrirti un servizio davvero efficiente, Alpitour ha sviluppato un rivoluzionario motore di ricerca che saprà guidarti, in modo facile e immediato, nella scelta della tua vacanza ideale.

Quale assistenza è garantita se compro una Pacchetto Vacanza?

Gli assistenti del Gruppo Alpitour saranno presenti al banco della convocazione o presso il check-in nell'orario comunicato. All'arrivo ti attenderanno dopo i controlli doganali o direttamente all'uscita dell'aerostazione. L'assistenza proseguirà negli alberghi e durante il soggiorno nelle modalità previste dal pacchetto vacanza che hai acquistato.

Come posso prenotare una Pacchetto Vacanza?

I pacchetti vacanza sono prenotabili e acquistabili sul sito. Per trovare il tuo pacchetto, utilizza il motore di ricerca inserendo nel campo di testo libero la destinazione, il  numero di partecipanti al viaggio, data e aeroporto di partenza. Il nostro motore ti mostrerà i risultati firmati dai marchi più famosi del turismo organizzato italiano: Alpitour, Francorosso, Bravo Club, Karambola e Swantour. Una volta trovata la soluzione di vacanza che preferisci, potrai consultare tutti i dettagli della struttura da te selezionata e proseguire nella fase successiva di acquisto sicuro.

Se pago l’intero importo on-line, quali documenti ricevo?

Al momento della conferma online del tuo pagamento, ti sarà inviata una e-mail da "CartaSi" del Gruppo CartaSi - Si Holding S.p.A, con in allegato la ricevuta del pagamento. Successivamente riceverai una mail dal Customer Service contenente il contratto della tua prenotazione. Queste mail verranno spedite agli indirizzi e-mail che ci hai indicato al momento dell’acquisto.

Come devo utilizzare i documenti che mi spedirete?

Una volta scaricati i documenti, dovrai stamparli, conservarli con cura e portarli con te durante la vacanza in quanto ti sarà richiesto di esibirli per usufruire dei servizi acquistati. Per evitare brutte sorprese in aeroporto, accertati sempre di possedere i documenti identificativi richiesti per raggiungere la destinazione da te scelta (Carta d'identità valida per espatrio o passaporto per paesi extra-europei). Accertati che siano validi per te e per tutti i viaggiatori con cui parti.

Cosa devo fare se non ricevo i documenti?

Puoi contattarci al numero 011 19 69 02 02. Il servizio è è attivo tutti i giorni dalle 9.00n alle 22.00 al costo di una chiamata nazionale. In alternativa puoi mandarci una mail compilando il form che trovi nell’area riservata My AlpitourWorld indicando sempre il tuo numero di prenotazione.

Come posso modificare la mia prenotazione dopo l’acquisto?

Puoi inviare una mail al seguente indirizzo web.assistenza@alpitourworld.it. Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione "Condizioni di Vendita".

Quale sistema bancario utilizza Pacchetti Vacanza per le transazioni on-line?

Il sistema di pagamento utilizzato è "XPay" del Gruppo CartaSi - Si Holding S.p.A, la piattaforma per i pagamenti online di uno dei più importanti Gruppi Bancari d’Italia, una garanzia di sicurezza per gli acquisti con carta di credito via internet.

In quali casi posso contattarvi telefonicamente?

Puoi contattare i nostri operatori chiamando il seguente numero: 011 19 69 02 02 Per le prenotazioni il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 al costo di una chiamata nazionale. Per assistenza prima, durante o dopo la partenza il servizio è attivo tutti i giorni 24 h 24 al costo di una chiamata nazionale chiamando il nuemro 011 19682471

Come posso aggiungere un’assicurazione supplementare al mio Pacchetto Vacanza?

Dopo aver scelto la soluzione del Pacchetto Vacanza potrai selezionare, tra differenti soluzioni assicurative, quella più consona alle tue esigenze. Tale scelta deve essere effettuata contestualmente alla prenotazione. Per ulteriori informazioni consulta il libretto assicurativo del prodotto che stai acquistando.

Come posso ricevere via e-mail le migliori offerte sui Pacchetti Vacanza?

Iscriviti alla nostra newsletter: basta inserire l’indirizzo di posta elettronica per ricevere nella tua casella e-mail le migliori offerte di acquistabili sul sito.

Posso annullare la prenotazione del Pacchetto Vacanza che ho effettuato sul sito?

Si, inviando una mail al segunte indirizzio web.assistenza@alpitourworld.it. In ogni caso ti consigliamo di consultare sempre le “Condizioni di Vendita” per accertarti delle regole di penale cui vai incontro se sei costretto ad annullare una prenotazione.

Come posso segnalare esigenze particolari e richieste di assistenza per portatori di handicap?

In casi come questi, puoi contattarci al numero 011 19 69 02 02. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 al costo di una chiamata nazionale.

Hai delle richieste speciali?

Per qualasiasi richiesta speciale puoi contattare il call centeral numero 011 19 69 02 02. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 al costo di una chiamata nazionale.