giornali

Alpitour e Clementoni, il primo anno insieme

Prosegue da quasi un anno la partnership fra Alpitour e Clementoni: un percorso, portato avanti con grande entusiasmo, che ha visto la realizzazione di diversi progetti rivolti ai bambini e alle famiglie in vacanza. La collaborazione si è avviata nel giugno 2015 con 4 Villaggi Bravo con ottimi risultati ed è poi proseguita d’inverno coinvolgendo anche gli AlpiClub nei quali ai piccoli ospiti sono stati recapitati i regali di Natale firmati Clementoni.

Per festeggiare il primo compleanno insieme, le due aziende hanno allargato ulteriormente il loro perimetro di azione, sviluppando collaborazioni che animeranno l’estate con molteplici progetti che saranno svelati nel corso dei prossimi mesi. Fra i più importanti, si parte con il concorso nazionale «Gioca con Sapientino e viaggia con Alpitour» che avrà luogo dal 1 marzo al 30 aprile: acquistando almeno uno fra i best seller della linea Sapientino, negli oltre 600 punti vendita predisposti, si avrà la possibilità di vincere una vacanza Alpitour per tutta la famiglia presso il nuovo AlpiClub Famiglia Corralejo Village a Fuerteventura.

Riproposta e ampliata anche l’iniziativa che la scorsa estate ha visto i miniclub dei Villaggi Bravo italiani arricchirsi di una vasta gamma di giochi educativi Clementoni. Per la prossima stagione, infatti, oltre ai Villaggi Bravo in Grecia e in Italia, saranno coinvolti anche diversi AlpiClub Famiglia e alcune strutture della VOIHotels, quelli più attenti alle famiglie e alle loro esigenze. L’obiettivo è proseguire nel virtuoso cammino mirato a favorire il divertimento e la socializzazione fra bambini, stimolandone la manualità e la creatività. Inoltre a tutti i clienti che prenotano una vacanza AlpiClub Famiglia verrà recapitato a casa, prima della partenza, un simpatico omaggio di IPPO: una lavagna magnetica realizzata appositamente per Alpitour in collaborazione con Clementoni, perché pensiamo che la vacanza inizi ancora prima di arrivare in destinazione e che i nostri piccoli ospiti meritino delle attenzioni speciali.

La partnership fra il Gruppo Alpitour e Clementoni ha avvicinato due realtà dinamiche, storicamente conosciute nel panorama italiano e accomunate dalla volontà di offrire beni e servizi di altissima qualità, che ottengono un ottimo riscontro dalla clientela.


Torino, 7 marzo 2016

Scarica il comunicato