Il Gruppo Alpitour lancia “Parti e Riparti”

Nell'inverno del Gruppo Alpitour è nata “Parti e Riparti”: la nuova iniziativa promozionale, destinata a coloro che prenoteranno entro il 13 novembre una vacanza successiva al 6 gennaio 2017, sarà promossa con una campagna pubblicitaria diffusa su canali radio, TV, social e web. Al centro della comunicazione, i clienti e le agenzie di viaggio, nuovamente protagonisti di divertenti spot, nonché i principali beneficiari dei molti vantaggi previsti dalla promozione. Immancabile l’invito a “venire” in agenzia, che Alpitour promuove per sostenere la crescita del traffico presso i punti di vendita agenziali.

Descritta dettagliatamente sui cataloghi invernali, “Parti e Riparti” coinvolge gran parte dei principali brand del Gruppo – Alpitour, Francorosso, Villaggi Bravo e Karambola – e si propone come un ulteriore incentivo nella politica di advance booking e come efficace strumento di fidelizzazione alle agenzie, da sempre partner imprescindibili del tour operator. Oltre alla garanzia “promozione bambini”, all’annullamento senza pensieri e al finanziamento a tasso zero, l’iniziativa prevede, per tutti coloro che inseriranno l’assicurazione Top Booking Plus o Vip, il trolley da viaggio di Mandarina Duck e la possibilità di partecipare a “WIN THE WORLD”: l’esclusivo concorso by Viaggidea che mette in palio due giri del mondo, uno per l’agenzia di viaggi e uno per i clienti della pratica estratta. Infine, a tutti i clienti sarà consegnato il buono sconto “Parti e Riparti”, che permetterà di risparmiare fino a 250 euro su una successiva vacanza estiva purché acquistata rigorosamente nella medesima agenzia.

La campagna promozionale sarà veicolata in televisione, su La7 i giorni 8, 9 e 10 settembre, durante le finali nazionali di Miss Italia di cui Alpitour è sponsor ufficiale. Per l’occasione, il Gruppo torna in onda con 4 diversi soggetti, di cui due inediti, sulle improbabili e spiritose disavventure di sfortunati turisti “fai da te”, provenienti da diverse zone d’Italia: ogni spot verrà accompagnato da un codino commerciale su “Parti e Riparti”, al fine di darne massima diffusione in queste classiche serate di 'ritrovo nazionale'. Infine, a partire dal 19 settembre, partirà un’azione di comunicazione radiofonica, con l’obiettivo di dare ulteriore slancio all'iniziativa.

Torino, 08 settembre 2016