giornali

In casa Alpitour si pensa già all’estate

In netto anticipo rispetto agli anni passati, il Gruppo Alpitour ha aperto le vendite della prossima stagione estiva. Una scelta in linea con il forte impulso dato alle prenotazioni in logica di advance booking che passa anche attraverso una contrattazione più efficace e strumenti tecnologici e promozionali rivolti alle agenzie di viaggi e ai loro clienti.

I primi brand ad aprirsi all’estate 2017 sono quelli delle programmazioni più richieste ed apprezzate: AlpiClub, Villaggi Bravo e SeaClub. Tutte le novità di prodotto si concentrano sulle destinazioni più importanti per il mercato italiano e con il più elevato tasso di crescita.

Degli otto nuovi AlpiClub, 6 infatti si trovano fra Italia e Grecia: l’AlpiClub Le Zagare in Sardegna, AlpiClub Porto Giardino in Puglia e l’AlpiClub Pian dei Mucini in Toscana, l’AlpiClub Blue Dolphin a Sithonia in Penisola Calcidica, l’AlpiClub Anissa Beach a Creta e l’AlpiClub Labranda Kiotari Bay a Rodi. In Messico approda l’AlpiClub Grand Bahia Principe Club Tulum, mentre a Marsa Alam spicca l’AlpiClub Dream Lagoon, noto resort particolarmente apprezzato dalla distribuzione e con una rinnovata gestione italiana. Due novità anche per Villaggi Bravo, che presenta a Creta il Bravo Istron Bay nella baia di Mirabello e, da maggio, trasferisce il suo format di successo al Fantazia Resort, lungo uno dei tratti di mare più belli di Marsa Alam. Viene inoltre allargata la stagionalità del Bravo Viva Fortuna Beach a Grand Bahama e data continuità annuale al Bravo PavoReal Beach in Messico.

Analogo focus per Francorosso, che arricchisce la sua collezione con dieci nuove strutture, fra SeaClub e Sea Diamond, sempre localizzate sulle tre destinazioni mediterranee. In Puglia si trova il Sea Diamond Borgobianco Resort & Spa, mentre in Sicilia fa l’ingresso il Sea Diamond VOI Grand Hotel Atlantis Bay, recente acquisto dalla catena VOIhotels del Gruppo Alpitour. In Spagna, due nuovi SeaClub a Ibiza, il Sirenis Tres Carabelas e l’Insotel Club Tarida Playa, due a Maiorca, il SeaClub Viva Rey Don Jaime e il SeaClub Insotel Cala Mandia Resort & Spa, chiude poi Lanzarote, con il Sea Diamond Princesa Yaiza Suite Hotel Resort. Grecia ancora protagonista con la Penisola Calcidica, dove si trovano il SeaClub Anthemus Sea Beach Hotel & Spa e il Sea Diamond Sani Beach, concludendo infine con il Sea Diamond Grecotel Amirandes a Creta.

Dal punto di vista promozionale, viene lanciata una nuova versione della PARTI E RIPARTI che assicura vantaggi esclusivi a chi prenota entro il 28 febbraio 2017. Nell’ambito di questa iniziativa, a coloro che sottoscriveranno anche l’assicurazione “TOP Booking Plus” o “VIP”, verranno consegnati in agenzia un trolley da viaggio e un buono sconto fino a 200 euro a pratica da spendere per una futura vacanza con il Gruppo Alpitour. Infine per chi viaggia con i più piccoli, fino al 31 marzo 2017, la Promozione Famiglie garantisce, su una selezione di strutture, la gratuità sulla quota volo e soggiorno per il primo bambino.

Torino, 7 dicembre 2016

Scarica il comunicato