giornali

Il 15 novembre arriva il nuovo EasyBook!

La piattaforma di teleprenotazione del Gruppo Alpitour, che da 30 anni rappresenta per gli agenti di viaggi italiani il punto di riferimento per la preventivazione e la vendita di vacanze, si rinnova completamente, presentando una grafica essenziale e un motore di ricerca immediato, intuitivo e arricchito nelle sue funzionalità.

Fiore all’occhiello del Gruppo Alpitour, oggi, EasyBook raccoglie l’80% delle prenotazioni effettuate. Un successo nato nel 1985, ideato e sviluppato internamente ad Alpitour come strumento di supporto e servizio dedicato alle agenzie di viaggi. Negli anni è poi divenuto sinonimo di sistema B2B all’avanguardia, veloce e affidabile, costantemente migliorato e aggiornato. Un processo che continua ancora oggi: dal prossimo 15 novembre, infatti, vedrà la luce il nuovo EasyBook, ancora più bello, ancora più vicino alle esigenze degli agenti. Articolato in 4 ambienti ('motore di ricerca', 'risultato vacanza', 'diario di viaggio' e 'crea il tuo viaggio'), presenterà una grafica più moderna ed essenziale, che metterà in evidenza i campi principali. Un unico motore di ricerca, semplice e veloce, ma arricchito nelle funzionalità: sarà possibile compiere ricerche mirate e approfondite in un tempo molto più contenuto, servendosi dei molteplici filtri disponibili e dell’autocompilazione che suggerirà destinazioni e strutture. Maggiore completezza nella presentazione dei risultati vacanza, grazie ad una sinottica chiara e dettagliata che darà la possibilità di confrontare le proposte, salvarle e personalizzarle includendo servizi ed escursioni. Infine, una maggiore flessibilità, che permetterà di creare itinerari e viaggi su misura per uscire anche dalle rigide logiche dei pacchetti a 7 e a 14 giorni.

Una profonda rivoluzione che migliorerà sensibilmente la user experience, oltre ad ampliare la gamma dei servizi offerti agli agenti, che avranno a disposizione strumenti di assistenza e formazione, amministrazione e promozione. Presentato a ottobre, durante il roadshow 'Parti e Riparti' e in tre focus group con il trade a Milano, Torino e Roma, il nuovo EasyBook ha già ricevuto moltissimi consensi: gli incontri sono stati utili sessioni di confronto che hanno permesso di rendere gli agenti partecipi di un così importante progetto, fornendo anche interessanti spunti nello sviluppo del portale. Per rendere ancora più naturale il passaggio al nuovo sito, il Gruppo Alpitour ha inoltre realizzato utili video tutorial che saranno progressivamente caricati nella web Tv di EasyBook, oltre a prevedere un importante numero di webinar che mostreranno tutte le potenzialità della nuova piattaforma.

In continuità con il passato, la nuova versione di EasyBook si presenta quindi come uno strumento all’avanguardia e tecnologicamente ancora più avanzato, oltre a rappresentare la base sulla quale saranno sviluppate tutte le, ulteriori, future implementazioni.

Torino, 09 novembre 2016

Scarica il comunicato