PARTI E RIPARTI, IL ROADSHOW

L’itinerario ha portato il tour operator in 9 tappe, raccogliendo l’adesione di oltre 1500 agenti

La stagione invernale del Gruppo Alpitour è entrata nel vivo e viaggia a ritmo serrato. Dopo l’apertura delle vendite a inizio agosto, il lancio della campagna promozionale Parti e Riparti, il rinnovamento del programma fedeltà You and Sun e l’inaugurazione di Karambola Dinamika, il tour operator prosegue incessante con numerose iniziative: l’ultima in ordine di tempo è il roadshow PARTI E RIPARTI, che ha registrato presenze da record.

Appena terminato, le nove tappe hanno unito l’Italia attraverso gli incontri in location di prestigio: fra queste, il Palazzo della Luce di Torino, il Museo Ferruccio Lamborghini vicino a Bologna e il Donna Camilla Savelli, gioiello romano del Seicento, appartenente alla catena VOIhotels, del Gruppo Alpitour. Agli agenti di viaggi sono state presentate le novità di prodotto, la campagna commerciale Parti e Riparti e sono state anticipate le prossime attività dell’azienda, con particolare attenzione al tema dell’innovazione. Nell’ultimo anno, infatti, sono stati varati molteplici progetti in campo tecnologico, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i servizi offerti agli agenti di viaggio e ai clienti: già sviluppate le due app Boardconnect© e MyAlpitourWorld e condivisi i video immersivi di Villaggi Bravo e SeaClub sul canale YouTube di Alpitour World, si è iniziato ad introdurre un’altra grande ristrutturazione che a breve ridisegnerà profondamente la piattaforma di teleprenotazione del Gruppo. Quanto alle novità dell’area tour operating, grande rilancio del lungo raggio per tutti i brand.

Infine, l’avvio di PARTI E RIPARTI XL, ideale spin off del roadshow appena concluso, che si propone di incontrare gli agenti in nuovi incontri pianificati in differenti province italiane: un ulteriore impegno nel consolidato rapporto che lega il Gruppo alle agenzie di viaggio.

“Abbiamo apprezzato molto l’adesione e l’interesse manifestato dagli agenti nel corso di queste settimane – afferma Alessandro Seghi, direttore commerciale divisione Alpitour -. Gli incontri sono stati un’ottima occasione per presentare le nostre novità di prodotto, tecnologiche e commerciali oltre a proseguire sulla strada del confronto con la distribuzione”.

“Confidiamo di aver messo a disposizione dei nostri partner strumenti capaci di incontrare gli interessi dei clienti e sostenere il processo di crescita dei volumi in advance booking – continua Andrea Moscardini, direttore commerciale divisione Francorosso -. La risposta è stata positiva e riteniamo ci siano i giusti presupposti per affrontare la stagione invernale nel migliore dei modi”.

Torino, 13 ottobre 2016