Il Donna Camilla Savelli di Roma fa il bis di premi mentre continua a crescere

Per il secondo anno consecutivo il prestigioso hotel Donna Camilla Savelli, appartenente alla catena alberghiera VOIhotels del Gruppo Alpitour, ottiene il World Travel Award nella categoria Italy’s Leading Lifestyle Hotel.

Il Donna Camilla Savelli, oasi di pace nel cuore di Trastevere, è un vero e proprio gioiello ricavato da un antico convento progettato da Francesco Borromini, ai piedi del Gianicolo. Quando vennero realizzati i lavori di restauro conservativo, le camere furono ricavate dalle celle monastiche, senza intervenire sulla struttura originale e rispettando il disegno del progetto architettonico.

Alle sue 76 camere, di recente, se ne sono aggiunte altre 23 che, con la medesima cura maniacale per i dettagli che si ritrova in tutto l’hotel, fondono sapientemente lo stile classico con elementi contemporanei. Inoltre, l’hotel ha anche migliorato le aree comuni, realizzando una nuova sala colazioni, un ristorante e una nuova sala riunioni, che consente di ampliare l’offerta MICE (meeting, incentive, convention, eventi).

Ma gli interventi sul Donna Camilla Savelli non si fermano qui, coinvolgendo anche gli aspetti “soft” dell’accoglienza, quelli relativi alla qualità del servizio e in questa direzione si possono ascrivere il corner vegano a colazione e le proposte “Special Guest” per chi ha esigenze speciali in tema di alimentazione.

Inoltre, proprio dal Donna Camilla Savelli è partito a luglio il progetto “Handy”, innovativo e rivoluzionario sistema: uno smartphone in ogni camera che offre una guida turistica digitale della città, oltre a garantire la
connessione free senza limiti (sia per le chiamate che per Internet). Partito da Hong Kong, il progetto “Handy” si è rapidamente esteso ad altre città del pianeta e a Roma il Donna Camilla Savelli è uno dei primi hotel ad averlo adottato per la propria esigente clientela.

Il Donna Camilla Savelli è una delle punte di diamante della catena alberghiera Voihotels, unico per essere in un contesto “city”, mentre la collezione di 16 strutture, tra hotel, villaggi e resort, si trova nelle più apprezzate località balneari italiane (Sicilia, Calabria e Puglia) e sulle più belle spiagge del mondo (Capo Verde, Zanzibar, Cuba, Maldive e Madagascar). Di recente, nel mese di giugno, sono entrati a far parte della famiglia VOIhotels due nomi molto prestigiosi: il Grand Hotel Mazzarò Sea Palace e il Grand Hotel Atlantis Bay, hotel extra lusso a Taormina, molto amati anche a livello internazionale.

Ed è proprio in questa direzione che punta la strategia di VOIhotels che intende proseguire nel consolidamento della propria offerta non solo a livello nazionale, ma anche sui mercati stranieri ed è su USA e Gran Bretagna che si sta investendo maggiormente a livello promozionale.

Stiamo lavorando moltissimo sullo sviluppo della nostra catena alberghiera, – commenta Paolo Terrinoni, Amministratore Delegato di VOIhotels – in un’ottica che ci vede impegnati su due fronti: proposte sempre più ricche in termini di servizi pensati per la clientela italiana da un lato e dall’altro sviluppo e promozione del made in Italy in ottica di incoming sullo scenario internazionale”.

Torino, 14 settembre 2016