Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Alla scoperta dei parchi nazionali in Canada

07.06.2022
Indice

Il Canada è stato il primo Paese al mondo a istituire un servizio di parchi nazionali, motivo per cui i suoi parchi nazionali sono esageratamente belli. Con oltre 1,6 milioni di chilometri quadrati di territorio naturale protetto, questo Paese ha un sistema di parchi nazionali di livello mondiale ed è uno dei luoghi migliori per ammirare la natura incontaminata in tutto il suo splendore. Scopri i migliori parchi nazionali del Canada e inizia a pianificare il tuo itinerario.

Parco Nazionale di Banff

Quello di Banff è un iconico parco nazionale che dovresti assolutamente inserire nel tuo itinerario. Si trova nel cuore delle Montagne Rocciose. Le alte montagne e i laghi turchesi sono senza dubbio le sue attrazioni principali. Le acque dei laghi di Louise e del Moraine lasciano a bocca aperta per il loro colore brillante. In Canada il Parco Nazionale Banff è un’istituzione. Questo, infatti, non è solo il parco nazionale più popolare del paese: è stato anche il primo. Il tuo viaggio alla scoperta dei parchi nazionali del Canada non può dirsi completo senza una visita a questo luogo spettacolare e ai suoi laghi incantevoli.

Parco nazionale di Jasper

La Icefields Parkway è considerata una delle strade più panoramiche al mondo, e collega il parco di Banff a quello di Jasper, parco nazionale tra i più grandi del Canada. Fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO ed è un parco gigantesco, dove natura selvaggia canadese si mostra al massimo del suo splendore. Tra le cose da vedere c’è sicuramente il Maligne Canyon.

Parco nazionale di Cape Breton Highlands

Il Cape Breton Highlands National Park offre alcuni dei paesaggi più belli di tutto il paese. Il Cabot Trail si snoda attraverso il parco, dando la possibilità ai viaggiatori di ammirare i suoi panorami anche in macchina. Per chi vuole esplorare il parco a piedi, invece, ci sono molti sentieri da scegliere, dai sentieri brevi e facili a percorsi ideali per escursioni più impegnative.