Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Seychelles: quando andare

16.05.2023
Indice

Sogni un viaggio alle isole Seychelles e vuoi sapere quand’è il momento migliore per visitarle? Innanzitutto, quello che devi considerare è che le stagioni ai tropici non sono esattamente come le nostre. Infatti, l’arcipelago delle Seychelles, trovandosi nei pressi dell’equatore, ha un clima molto diverso da quello europeo e viene principalmente regolato dai due venti alisei che soffiano sulle sue isole. Perciò, per sapere quando andare e quando non andare alle Seychelles, devi prima considerare le differenze stagionali date dai due venti. La buona notizia è che questo paradiso tropicale gode di un clima ottimale quasi tutto l’anno; in quanto, le temperature medie diurne non scendono mai sotto i 25 gradi. Ciò che, invece, può influire sulla qualità del tuo soggiorno sono le attività che puoi svolgere, i giorni di pioggia e le ore di luce giornaliere. Queste ultime, infatti, variano nei mesi, così come anche la temperatura dell’acqua. Per scoprire quand’è il momento più opportuno per te per partire, continua a leggere e, se avrai ancora dubbi, contatta Turisanda: otterrai la certezza di pianificare al meglio il tuo viaggio alle Seychelles.

Esiste un momento migliore per visitare le Seychelles?

In verità, non esiste un periodo migliore di un altro per visitare l’arcipelago delle Seychelles. Esso, infatti, offre un clima ideale tutto l’anno. Ciò che cambia sono le necessità di ognuno: cerchi una fuga dal freddo inverno europeo? Sei un appassionato di snorkeling ed escursioni e vuoi visitare le isole nel lor massimo splendore? Oppure preferisci ammirarle da una barca? A seconda della tua necessità e preferenza, esistono periodi più o meno indicati per poterla soddisfare. Ad esempio, nei mesi di transizione tra i due alisei potrai sperimentare un clima più mite, fare immersioni e vedere la straordinaria fauna che abita le isole. Ogni mese ha le sue particolarità e i suoi punti di forza: scopri le caratteristiche di ognuno di essi e scegli quando partire per le isole Seychelles.

Da maggio a ottobre

In questi mesi, a governare le temperature è l’aliseo di sud-est, che porta con sé un clima più fresco e asciutto, ideale per godersi lunghe giornate di sole, in particolare tra giugno e luglio. In questo semestre, le isole delle Seychelles sono meno soggette ad acquazzoni. Questi ultimi si riducono notevolmente e i anche i giorni di pioggia medi per mese si dimezzano. Sebbene le temperature si abbassino leggermente, l’arcipelago africano resta comunque una meta ideale per fare passeggiate sulle incantevoli spiagge bianche e per le gite in barca a vela. Ad ottobre l’aliseo di sud-est si affievolisce e i gradi sul termometro cominciano a rialzarsi, questo mese è perfetto anche per fare dei bagni in oceano. Scegliendo di partire durante il periodo tra maggio e ottobre troverai un clima perfetto per goderti delle giornate di relax.

Novembre

Se hai la possibilità e il tempo di partire per le Seychelles a novembre, potrai trovare un clima e delle temperature davvero ideali. Esso, infatti, è un mese di transizione tra i due alisei e, per questa ragione è anche caratterizzato dall’assenza di vento. Anche il mare è molto calmo ed è, quindi, perfetto per praticare snorkeling e vedere tutta la fauna sottomarina delle isole. Le temperature medie raggiungono i 30 gradi e le precipitazioni sono contenute. Un connubio ideale per un viaggio da sogno. Un ultimo vantaggio da considerare è il minor afflusso di turisti: in questo mese, infatti, le occasioni per viaggiare sono meno frequenti e ciò ti permetterà di goderti a pieno le isole.