Prima, durante e dopo la tua vacanza: scopri tutte le risposte alle domande più frequenti. Prenota con il Gruppo Alpitour per il massimo della garanzia
Cose da sapere se devi prenotare o se hai già prenotato la tua vacanza
Per le prenotazioni con partenza fino al 31 Marzo 2022 verso le destinazioni extra-Schengen, Alpitour procederà all’annullamento di tutte le suddette prenotazioni operate con voli I.T.C. e linea, ad eccezione di quelle per Cuba, Oman, Phuket, Emirati Arabi, Maldive, Marsa Alam, Repubblica Dominicana, Sharm el Sheikh e Stati Uniti che restano confermate.che restano confermate.
Procederemo pertanto come segue:
1) Proposta di modifica della data di partenza e/o destinazione alternativa con eventuale adeguamento quote;
2) Il rimborso totale delle somme eventualmente già versate senza nessuna penale.
Per tutte le restanti prenotazioni e partenze faranno fede le normali condizioni previste da contratto.
Facciamo altresì presente che resta la possibilità di prenotare, per partenze fino al 31 Marzo 2022, il solo soggiorno anche su tutte le destinazioni extra-Schengen di corto/medio e lungo raggio eventualmente non ancora aperte per motivi turistici. Nel caso vengano prenotate strutture in aree extra-Schengen che prevedano un format di animazione, intrattenimento o assistenza in loco dei Brand di Alpitour World, tali servizi non saranno disponibili.
Prima della partenza occorre verificare se, sui siti ufficiali del Paese o della regione italiana meta del soggiorno, sono disponibili eventuali protocolli da seguire. Vi invitiamo, quindi, a controllare sempre le disposizioni e gli aggiornamenti riportati sul sito viaggiaresicuri.it. o sui siti delle singole regioni o Paesi di destinazione. Infine, vi ricordiamo che i clienti dovranno essere provvisti di una dotazione di mascherine e di altri eventuali presidi sufficienti a coprire l’intera durata della vacanza.
Nella sezione dedicata e aggiornata sono disponibili tutte le informazioni relative al protocollo Coronavirus.
Nel caso di una continua restrizione ufficiale da parte delle autorità sulla tua destinazione si valuteranno insieme le possibili modifiche. Qualora non ci siano restrizioni da parte della destinazione prenotata, si potrà in ogni caso modificare la destinazione o la data di partenza senza alcun costo fino a 21 gg prima dalla partenza grazie all’opzione Flexi che si dovrà aggiungere in fase di acquisto.
Quali norme e precauzioni vengono rispettate durante tutto il tuo viaggio
Le linee guida fanno riferimento alla compagnia aerea Neos e alle strutture alberghiere VOIHotels di proprietà del Gruppo Alpitour. Tutti gli altri hotel sono comunque invitati a rispettare le normative internazionali e le regole governative imposte dal proprio Paese.
Si, sui nostri voli Neos è previsto un servizio di packed lunch. I pasti in volo sono preparati secondo i più alti standard di sicurezza alimentare. Le nostre procedure di preparazione e conservazione aderiscono agli standard delle autorità di regolamentazione nel mondo. Per i voli di altre compagnie aeree è invece necessario verificare puntualmente la tipologia del servizio fornito.
Si, certamente.
Verrà controllata la documentazione richiesta in fase di prenotazione, ci sarà il controllo della temperatura e l’accesso sarà consentito solo con mascherina.