Lasciati ispirare dal Botswana

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Botswana

Distese straordinarie di terra rossa, dove si alternano grandi cascate e foreste incontaminate, una natura rigogliosa e una storia antichissima dove risuonano i fasti di un ricordo ancestrale: l’Africa è uno dei continenti più belli del mondo. L’umanità proviene da qui: lo dimostrano i ritrovamenti lungo la Rift Valley. Atterrare sul suolo africano è sempre un’indomabile emozione, tanto che per molti è come tornare a casa dopo un lungo viaggio. 

Da dove partire? Fra tutti i paesi da visitare, il Botswana è uno di quelli preferiti dagli amanti dell’avventura e delle escursioni. Questo meraviglioso paese si trova a sud del continente ed è considerato il regno del deserto e dell’acqua per le sue bellezze naturali: fra alte dune e il delta interno più grande al mondo, non potrete fare altro che restare senza parole! 

Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Botswana, e lasciatevi conquistare dalla sua bellezza! 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Botswana

Nel corso del vostro viaggio in Botswana, il delta interno dell’Okavango è una di quelle mete assolutamente da non perdere. Questo lunghissimo corso d’acqua parte dall’Angola ed è chiamato con nomi diversi come, ad esempio, Cobango in Angola e Kavango in Namibia, fino ad arrivare nel territorio del Botswana, dove prende il nome di Okavango e va a creare uno dei panorami più spettacolari che questo paese abbia da offrire. Il maestoso deserto del Kalahari conferisce all’intera zona un aspetto dorato e fiabesco, e intorno al fiume si crea un paradiso di lagune, canali d’acqua e savane ricche di fauna protetta. Un luogo straordinario, che vi lascerà senza parole!

Da non perdere
Parco Nazionale di Chobe

Questa straordinaria meta naturale è una delle tappe da inserire assolutamente nell’itinerario delle vostre vacanze in Botswana. Un’area protetta dall’ecosistema molto prezioso, dove molti elefanti vivono al sicuro. L’intero parco è noto non solo per l’eccezionale biodiversità, ma anche per il modo in cui, nella stessa area, coesistono quattro diversi ecosistemi. L’area di Savuti è nota per le savane, mentre l’area del fiume Linyanti è famosa per la fauna lagunare. Fra queste due aree, a ridosso della zona nordoccidentale del parco, sorge la grande pianura abitata dalle antilopi. L’area di Serendola, invece, è quella più vicina al confine dello Zimbawe e alle maestose Cascate Vittoria. Un luogo da sogno!

Da non perdere
Riserva Moremi

Questa riserva sorge a poca distanza dal Delta dell’Okavango, e rappresenta una delle mete molto amate nel novero di cose da vedere in Botswana anche per la possibilità di fare un safari in barca. Potrete anche salire sulle imbarcazioni tipiche della popolazione locale e lasciarvi incantare dai panorami più belli della natura. La grande presenza della fauna locale vanta anche un gran numero di specie protette di uccelli, facendo della Riserva Moremi la meta preferita dagli amanti del birdwatching. Sarà un’esperienza indimenticabile!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per tour in Botswana di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questo paese eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una indimenticabile vacanza in Botswana. Scegliete tra le tante offerte Alpitour: tour di gruppo o singoli, creati su misura per voi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti

Le nostre proposte