Lasciati ispirare dalla Namibia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Namibia

Una terra di colori e natura, dove i panorami più belli sembrano delle opere d’arte tutte da ammirare: benvenuti in Namibia! Questo paese straordinario presenta alcuni dei paesaggi più belli di tutto il continente africano e regala ai suoi visitatori delle emozioni indimenticabili. La Namibia è un quadro a cielo aperto. Le sue mete naturali sono fra le più variopinte e belle del mondo. Viaggiare in auto in Namibia è un’esperienza unica: ogni spostamento sarà una festa per gli occhi, dove potrete lasciarvi andare all’immaginazione. Fra deserti, oceani, una fauna unica al mondo e una cultura antichissima, avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Un viaggio in Namibia è un invito alla libertà: un concerto di colori che si alternano e contrastano fra di loro, fino a raggiungere l’armonia di un panorama unico. Un paese incantevole, che vale davvero la pena di visitare.

Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Namibia, e preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Namibia

A nord della Namibia si trova lo spettacolare Parco Nazionale d’Etosha, che vi farà immergere nella natura incontaminata e autentica di questo paese. L’intera zona è un’area protetta, per via della presenza di specie animali rarissime, che qui hanno la loro casa. L’enorme lago al centro del parco e la grande distesa di deserto salino che lo caratterizza creano un panorama bianchissimo, che brilla al sole come un mare di neve. I tramonti rosa che si possono ammirare nel folto della savana vi regaleranno delle emozioni davvero uniche. Fra zebre, elefanti e una fauna straordinaria, potrete ammirare ogni tipo di creatura nel suo habitat naturale. La particolare avifauna della zona la rende anche il luogo perfetto per gli amanti del birdwatching! Un luogo straordinario e molto amato dai locali, dalla biosfera delicata e preziosa. Vi incanterà in ogni momento. Bellissimo!

Da non perdere
Il Deserto del Namib e il Fish River Canyon

Per i suoi paesaggi strabilianti e i colori contrastanti, il deserto di Namib sembra quasi un quadro surrealista. Sarete circondati da alberi nerissimi, sabbia dal rosa all’arancione e altissime dune di un rosso più o meno intenso, a seconda della loro età. Fotografate anche voi la duna “Big Daddy”, la più alta al mondo, e la dune 45, facilmente scalabile e a metà strada tra l’ingresso e Sossusvlei, la parte più accessibile e più visitata dai turisti di uno dei deserti più belli del mondo!
Le profondità del Fish River Canyon rappresentano un altro punto di grande interesse per chiunque visiti il paese, e le sue forme straordinarie vi faranno sognare!

 

Da non perdere
La storia

Come tutti i paesi africani, anche la Namibia vanta una storia antica e interessante, ancora poco nota ai visitatori occidentali. Una delle mete da visitare in Namibia è, senza dubbio, il sito archeologico di Twyfelfontein. Qui troverete una serie di graffiti rupestri e dei resti risalenti al Neolitico. Per la sua importanza storica, questo sito è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Un’altra meta interessante è il bel Museo di Swakopmund, dove approfondire anche la particolarità delle sue formazioni rocciose. Il vostro viaggio in Namibia può rivelarsi l’occasione perfetta per scoprire di più su questo paese straordinario! 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per tour in Namibia, e preparatevi a partire! Solo con Alpitour, il primo tour operator del settore, avrete la garanzia di un viaggio sicuro e divertente, con tante offerte su misura, tra tour di gruppo, con guida, con itinerari fissi o da stabilire. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi! 

Altre destinazioni che possono piacerti