Lasciati ispirare dalla Repubblica Sudafricana

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Repubblica Sudafricana

Cultura, natura, tradizioni antichissime e una storia straordinaria fanno della Repubblica Sudafricana uno dei paesi assolutamente da non perdere se avete in mente una vacanza in Africa! Questo paese è unico al mondo in ogni suo aspetto. Storia e futuro si alternano e uniscono in un panorama verdeggiante e incontaminato, dove vivere l’avventura di un safari. Tantissimo da offrire hanno anche le grandi città, come Cape Town, la capitale, con la sua spiaggia dei pinguini, i quartieri colorati e punti panoramici mozzafiato. Fra città, parchi naturali e spiagge, avrete solo l’imbarazzo della scelta per vivere una vacanza indimenticabile!

Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Sudafrica, e preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza nella Repubblica Sudafricana

Johannesburg è la seconda città più grande di tutto il continente e custodisce in sé una storia affascinante e ricca di sorprese. Fra le mete da visitare c’è sicuramente il museo dell’Apartheid, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla storia della Repubblica Sudafricana. La piazza dedicata a Nelson Mandela è un punto focale per la vita quotidiana della città, perfetta per immergervi nella vita dei suoi abitanti. Città del Capo (nota anche come Cape Town), è la capitale del paese e vi regalerà dei paesaggi meravigliosi: provate a salire con la funivia sulla cima piatta della Table Mountain, a picco sull’oceano. Fra le mete da vedere c’è sicuramente la storica isola di Robben, dove fu tenuto prigioniero Mandela, e lo splendido Faro di Cape Point, da dove si possono avvistare le balene. L’elenco comprende anche la famosa Boulders Beach, appena fuori Città del Capo, dove è possibile osservare una colonia di pinguini "jackass”, e il vivace quartiere di Bo-Kaap, puntellato di casette basse e coloratissime. L’antico porto, i musei e le stradine della città vi faranno fare una passeggiata all’insegna dell’avventura!

Da non perdere
La natura e i parchi

Il Parco Nazionale Kruger è uno dei più antichi e grandi di tutto il paese. L’intera area è casa di leoni, giraffe, zebre e diverse specie protette. C’è la possibilità di fare delle gite in jeep, percorrendo le ampie strade del parco con la compagnia di una guida e scoprire di più sulle attività di protezione della fauna e del territorio. Nella zona si trovano anche i siti archeologici di Masorini e Thulamela, dove sono state ritrovate anche delle pitture rupestri. 

Da non perdere
Le spiagge

Il vostro viaggio in Sudafrica non può dirsi completo senza una visita alle sue spiagge più belle. Oltre alla bellissima spiaggia di Camps Bay, nel cuore della capitale Cape Town, ci sono tanti tratti di costa da scoprire. Le quattro spiagge della zona di Clifton sono molto frequentate anche dai locali, mentre la bianchissima spiaggia di Llandudno è una delle mete preferite dai surfisti. A pochi chilometri dalla capitale, imperdibile la spiaggia di Muizenberg, dove la sabbia bianchissima gioca di contrasti con le tipiche e coloratissime casette.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte di tour in Sudafrica, e preparatevi a partire per una grande avventura. Le infinite bellezze di questo paese non avranno più segreti. Con le offerte per la Repubblica Sudafricana di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click! 

 

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti