Lasciati ispirare dall'Uganda

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Uganda

La grande quantità di paesaggi mozzafiato tipici dell’Africa sub-sahariana, e una biodiversità unica al mondo, fanno dell’Uganda un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. Chiunque sia alla ricerca di una meta ricca di avventure ha trovato la sua meta ideale! Winston Churchill la definì “la perla dell’Africa”, e molti la definiscono ancora oggi una definizione azzeccata. L’Uganda è punto d’incontro fra le giungle dell’Africa Occidentale e quelle dell’Africa Orientale, e sono attraversate dagli alti monti Rwenzori. Qui si trova anche il lago Vittoria, il più grande di tutto il continente. Un paese piccolo e importante dal punto di vista storico e naturale, meta imperdibile per gli amanti delle escursioni e gli avventurieri di ogni parte del mondo. Un viaggio in Uganda vi permetterà di scoprire i tesori più belli di questa terra straordinaria! Pronti a partire con noi?

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Uganda

Ci sono pochi paesi al mondo che permettono ai visitatori di vedere da vicino i gorilla di montagna nel loro habitat di montagna; uno dei più è proprio l’Uganda, seguito dal Rwanda e dal Congo. Un safari in Uganda è il modo migliore per conoscere al meglio i fasti e la natura lussureggiante di questo paese meraviglioso e praticare il “Gorilla Tracking”, ovvero un viaggio alla scoperta di questi splendidi animali. Il Bwindi Impenetrable National Park concede l’accesso a un centinaio di persone al giorno, e potrete partire alla ricerca dei gruppi di gorilla che abitano in zona. Il parco di Mgahinga, poco distante dalla città di Kisoro, consente l’accesso solo a poche persone al giorno. 

Da non perdere
Parco Nazionale Queen Elizabeth

Un’altra splendida meta traboccante di natura è il Parco Nazionale di Queen Elizabeth, uno dei più grandi e visitati di tutto il paese. Qui si possono trovare leoni, babbuini, elefanti, iene e leopardi, scimpanzé, ippopotami, facoceri e oltre seicento specie diverse di uccelli. Una biodiversità stupefacente e tutta da scoprire! Qui troverete anche la gola di Kyambura, che vi regalerà una vista particolarmente suggestiva. 

Da non perdere
Parco Nazionale Murchison Falls

Il Parco Nazionale più grande dell’Uganda è quello di Murchison Falls, famoso per la vista del fiume Nilo, che lo attraversa. Un paesaggio straordinario, da vedere anche tramite una crociera in barca fino alle alte cascate, che vi lasceranno a bocca aperta! Qui sarà possibile vedere elefanti, ippopotami e coccodrilli. L’habitat semi-arido della maggior parte del parco è perfetto per la varietà della fauna che ospita, e vi permetterà di scoprire solo il meglio della natura di questo continente meraviglioso.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per viaggi in Uganda, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Grazie ad Alpitour potrete fare un tour in Uganda e scoprire i suoi punti più belli, emozionarvi e creare dei ricordi che conserverete per sempre.

Altre destinazioni che possono piacerti