Lasciati ispirare dal Canada

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Canada

Una variopinta armonia fra metropoli all'avanguardia e paesaggi mozzafiato, una natura spettacolare e città avveniristiche: il Canada è davvero un paese speciale! La sua cultura è famosa in tutto il mondo ed è considerato uno dei paesi più avanzati, anche grazie alle sue politiche ambientali che uniscono la tecnologia alla cura per l’ambiente. Spettacoli come quello delle Cascate del Niagara si alternano a grattacieli e opere architettoniche moderne, come a Toronto. Qui storia e futuro si uniscono, creando un paesaggio incredibile e inimitabile. Una meraviglia per gli occhi e per il cuore, tornerete a casa carichi di ricordi.

Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere in Canada, e preparatevi a partire con noi! 

 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Canada

Nel corso delle vostre vacanze in Canada, le Montagne Rocciose vi regaleranno sicuramente le viste più belle! Fra vette imponenti e montagne maestose, laghi turchesi di acqua cristallina e splendide cascate, nella zona di Alberta si trovano numerosi parchi protetti dove scoprire le bellezze del Canada più autentico. Il Banff National Park, il più antico, è casa di lupi, alci e orsi, mentre il Jasper National Park, dichiarato patrimonio naturale dall’UNESCO nel 1984, è per molti il più suggestivo. Potrete ammirare splendidi ghiacciai, percorrere migliaia di chilometri di sentieri adatti a ogni tipo di allenamento, fare escursioni in bicicletta o a cavallo, esplorare la zona in canoa, o dedicarvi al birdwatching. Bellissima in estate e magica in inverno, questa zona sembra uscita da un libro di fiabe.

Da non perdere
Québec: un po’ d’Europa in suolo americano

Ricco di storia, natura e culture diverse, il Québec è allegro e vivace, sempre sulla cresta dell’onda, ricco di attrazioni di ogni tipo, con una popolazione accogliente e una natura straordinaria. Basterà davvero poco per immergervi nelle luci della sua vita notturna e nella frizzante avanguardia della sua vita creativa, specialmente nelle belle città di Montréal e Québec Città. Anche la natura di questa regione può stupirvi: il Québec vanta diversi parchi nazionali, veri e propri tesori della biosfera, molti dei quali dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tra i più importanti ci sono il Saguenay St. Lawrence National Park e il Parc National de la Gaspésie. 

Da non perdere
Ontario: la regione dei laghi

Impossibile visitare il Canada senza inserire Ontario nella propria mappa. Una regione enorme e imponente, dove città minerarie e balneari si perdono in grandissimi spazi incontaminati, tanto da trasformare la vostra vacanza in un’avventura da ricordare. La zona di Ontario è particolarmente famosa per la presenza di cinque grandi laghi, considerati dei veri e propri “mari interni: il Lago Superiore, il Lago Huron, il Lago Erie e il Lago Ontario. Alcuni di questi sono condivisi con il territorio degli Stati Uniti, mentre il Lago Michigan, il quinto, si trova interamente sul suolo statunitense. Da vedere anche le frizzanti città di Toronto e Ottawa, divertenti e ricche di vita.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le mete più belle del Canada vi aspettano per una vacanza all’insegna della scoperta e del divertimento. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte Alpitour per il Canada, e preparatevi a partire con noi!

Altre destinazioni che possono piacerti