Lasciati ispirare dal Cile

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Cile

Una storia antichissima, dove la leggenda si fonde col mistero e si perde fra le mete incontaminate più ambite dagli esploratori: il Cile è il luogo che avete sempre sognato di visitare! Questo paese straordinario si trova tra la cordigliera delle Ande e l’immensità del Pacifico, ergendosi come un diamante di bellezza e natura. Data la sua formazione stretta e lunga, il Cile vanta una notevole varietà di climi e paesaggi diversi che vanno dal deserto di Atacama - al confine settentrionale con il Perù - fino allo stretto di Drake, nella Patagonia più estrema, a due passi dall’Antartide. I suoi abitanti godono di un’alta qualità della vita e di un’economia arrembante grazie alla quale sono riusciti a ritagliarsi uno spazio nel mondo. Una popolazione accogliente e socievole, molto aperta ai visitatori, con una cultura e delle tradizioni tutte da scoprire!

Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Cile!

 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Cile

Il Cile vanta una biodiversità unica, e sul suo territorio convivono tanti ecosistemi diversi. Questo paese offre isole e alte montagne, geyser e vulcani imponenti, valli e cascate, mari e paesaggi fenomenali. La Patagonia Cilena è una delle terre più selvagge e belle del mondo, ricca di ghiacciai mozzafiato e laghi di acqua cristallina. Da vedere anche lo splendido Parco Nazionale di Torres del Paine, nominato Riserva della Biosfera dall’UNESCO. Tra foreste e pianure spiccano i Torres, particolari formazioni di granito che conferiscono alla zona un aspetto unico. Al suo interno ci sono anche due splendidi laghi da visitare: il lago di Pehoé e il lago Grey.

Da non perdere
L’Isola di Pasqua

Un discorso a parte va fatto per questa località leggendaria, geograficamente nel territorio della Polinesia ma sotto la sovranità cilena. L’isola di Pasqua, nota anche come Rapa Nui in lingua nativa, vale da sola il viaggio in Cile. L’isolamento degli antichi abitanti di origine polinesiana ha portato a manifestazioni culturali uniche come i Moai, statue di pietra disposte su tutta l’isola cariche di mistero. 

Da non perdere
Città cilene: tra cultura e tradizione

Il Cile vanta delle splendide città dove potrete scoprire al meglio la cultura e le tradizioni del paese, oltre a immergervi nella vita quotidiana dei suoi abitanti. La capitale del paese, Santiago del Cile, vi regalerà momenti spettacolari di pura emozione e divertimento. Puerto Natales, cittadina portuale sul litorale orientale della baia Ultima Esperanza, fa da porta d’ingresso al famoso Parco Nazionale Torres del Paine. Da vedere assolutamente la Chascona, casa di Pablo Neruda, e il Museo Nacional de Bellas Artes. È una delle mete da non perdere nel corso del vostro viaggio in Cile, così come la pittoresca città di Valparaiso. Piccola e poetica, vanta una vita culturale particolarmente attiva e vivace. Le stradine che si snodano in vicoli stretti e si aprono su scorci caratteristici vi faranno scoprire un lato del paese nuovo e affascinante. Qui si trova un’altra casa di Pablo Neruda, la Sebastian, costruita a forma di barca. Stupenda!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte tour per il Cile di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questo paese eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza in Cile davvero indimenticabile. Scegliete la proposta di tour del Cile che preferite e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti