Lasciati ispirare dal Guatemala

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Guatemala

Una terra ricca di natura incontaminata, boschi, foreste, pianure sconfinate e una storia antichissima incastonata nel verde come un gioiello millenario: il Guatemala è un paese che non smette di sorprendere! Il colore di questa terra domina ovunque riempiendo gli occhi di stupore e il cuore di ricordi. Tutto appare come sospeso nel tempo e vi sembrerà di viaggiare in un’altra epoca. Questo paese ha esercitato il proprio fascino fin dalla notte dei tempi: è stato, infatti, uno dei paesi più popolati dalla civiltà Maya. Siti archeologici, stoffe colorate, tradizioni secolari e una storia leggendaria vi regaleranno delle emozioni avvincenti. Lasciatevi affascinare dalla bellezza naturale del lago di Atitlán o dalla più imponente città Maya oggi visitabile: Tikal. Scoprite l’interessante cultura del misticismo coloniale nella decadente e romantica città di Antigua. Un viaggio in Guatemala non potrà che lasciarvi immagini variopinte indelebili nella memoria: qui tutto è coloratissimo! Pronti a partire?

Da non perdere
Perché organizzare un viaggio in Guatemala

Il vostro viaggio in Guatemala parte da Antigua, la capitale, meta che non può mancare nel vostro itinerario! Il suo centro storico è così bello e importante dal punto di vista storico da essere dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Le casette in stile coloniale, i panorami color pastello e le chiese barocche si uniscono in armonia con la grande natura circostante. Nel corso della vostra vacanza in Guatemala non potrete fare a meno di visitare il mercato del villaggio di Chicicastenago, luogo perfetto per scoprire la fusione della cultura maya a quella spagnola, e regalarvi una passeggiata nelle tradizioni del Guatemala.

Da non perdere
Natura autentica

Anche la natura del Guatemala vanta delle perle che non devono sfuggirvi! Nei pressi della città di Antigua ci sono tre vulcani particolarmente affascinanti: il Volcan de Agua, l’Acatenango e il Volcan de Fuego, che conferiscono alla zona (e alla città) un panorama davvero caratteristico. Un’altra meta tutta da ammirare è quella del Lago Aitlán, detto anche “lago dei sette colori” e venerato dai Maya per la sua incantevole bellezza. I villaggi che sorgono sulle sue rive vi permetteranno di scoprire un lato autentico e tradizionale del paese, e vi aiuteranno a immergervi nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Un luogo che riempie di stupore e meraviglia chiunque lo visiti, e che vi farà avvicinare a un volto del Guatemala sconosciuto ai più!  

Da non perdere
La terra dei Maya

È inevitabile: chiunque visiti il Guatemala deve conoscere anche la sua storia più affascinante. Proprio per questo, una gita al sito archeologico di Tikal è d’obbligo. Questa non è una meta come tutte le altre: è, infatti, il sito Maya fra i più importanti e meglio conservati al mondo, dove le alte piramidi spiccano nella foresta pluviale e vi regaleranno un panorama mozzafiato. Lasciatevi conquistare dalle antiche leggende Maya, e scoprirete un mondo completamente nuovo.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per i viaggi in Guatemala, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!

Altre destinazioni che possono piacerti