Lasciati ispirare dal Perù

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Perù

Un paese straordinario, nell’America Latina più amata e ricca di storia, riserve naturali e mari mozzafiato: il Perù è una terra di sorprese e bellezza, pronta a riempirvi di meraviglia! Ci sono tanti motivi per visitare il Perù: la ricchezza culturale dei suoi panorami, ad esempio, con Machu Picchu sul podio e le Linee di Nazca a seguire, o quella paesaggistica, vastissima, che spazia dalle onde dell’Oceano Pacifico – con le isole Galapagos espressione massima di perfezione - ai picchi delle Ande, passando per montagne arcobaleno, come quella di Vinicunca, ai laghi strabilianti come il Titicaca. La straordinaria offerta gastronomica è annoverata tra le migliori al mondo, perché figlia del melting pot delle culture giapponesi, cinesi, italiane, spagnole e indios che oggi formano la sua popolazione. Un paese splendido e multiculturale, che vi lascerà a bocca aperta in ogni momento. Ve ne innamorerete!

Continuate a leggere per scoprire cosa vedere in Perù, e scoprirete un mondo di bellezza prima ancora di partire! 

 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Perù

Ci sono luoghi che racchiudono in sé il senso stesso della parola “viaggiare”. Senza dubbio, Machu Picchu rientra a pieno titolo tra questi. La cittadella Inca, il cui nome in lingua quechua significa “la montagna vecchia”, fu riscoperta nel 1911, dopo secoli di abbandono, dallo studioso Hiram Bingham. La cittadella si trova lungo la valle scavata dal fiume Urubamba, ed è perfettamente conservata. Regala quasi l’impressione di respirare la stessa aria dei suoi antichi abitanti. L’esperienza inizia già dal fondo valle, con la partenza in treno da Ollantaytambo fino alla piccola località di Aguas Calientes, lungo una linea ferroviaria che attraversa dei panorami degni di un quadro. Quando finalmente si arriva al classico punto di osservazione della cittadella, immortalato in migliaia di foto, la sensazione di essere in un luogo speciale pervade tutti, anche i viaggiatori più scettici. Una meta magica e speciale, sospesa nel tempo, che resterà nei vostri ricordi per sempre.

Da non perdere
L'ombelico del mondo

La splendida città di Cuzco, nota anche come “Cusco” in italiano, è un capolavoro storico e artistico che non potete lasciarvi sfuggire. È considerata da molti come un autentico “ombelico del mondo” per la grande fusione fra culture e popolazioni diverse che la contraddistingue. È una delle città più antiche del paese, e nel tempo si è evoluta perché la sua storia più affascinante si unisse in armonia con strade ed edifici moderni, andando a creare il suo panorama unico. Per la sua importanza storica è anche stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Potrete ammirare il maestoso palazzo di Hatun Cancha Rumi, il piccolo sito archeologico di Tambomachay e la suggestiva fortezza rossa. 

Da non perdere
Escursioni nella natura

Nel novero di cose da fare in Perù ci sono le escursioni, le esplorazioni e l’immergersi nel profondo verde della sua natura incontaminata. Da vedere assolutamente le Ande, vero e proprio capolavoro della natura, ricche anche di storia e lasciti di popolazioni antichissime. Il maestoso Canyon del Colca vi lascerà senza parole, così come le impareggiabili bellezze del Lago Titicaca. Si trova su un altipiano, e proprio per questo vanta il record di essere il lago navigabile più alto del mondo. Al suo interno si innalzano decine di isolotti dove abitano gli Uros, discendenti di una comunità Inca ancora oggi molto attiva. 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte di tour per il Perù, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questo paese non avranno più segreti per voi. Con le offerte per tour in Perù di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click! 

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti