Lasciati ispirare da Boston

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Boston

Monumenti antichi e una storia protagonista di alcuni dei momenti più importanti della storia degli Stati Uniti: benvenuti a Boston! Questa città dello stato del Massachusetts, di cui è la capitale, è ricca di sorprese.  È stata fondata nel 1630, e da allora è stata teatro di importanti avvenimenti storici: è proprio qui che ebbero origine le lotte per l’indipendenza e i suoi abitanti ebbero un ruolo chiave durante la Rivoluzione Americana. Oggi è sede di alcune prestigiose facoltà universitarie come Harvard e la Boston University: proprio per questo, è una città molto giovane, frequentata dagli studenti più promettenti del mondo.

Volete scoprire cosa vedere a Boston nel corso del vostro viaggio negli Stati Uniti? Continuate a leggere e preparatevi a partire.

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Boston

Il cuore della cultura degli Stati Uniti pulsa ininterrottamente a Boston, e si manifesta in ogni suo scorcio. Fra musica, arte e grandi opere storiche, questa città promette di regalarvi un mare di sorprese. Il migliore modo per scoprire Boston è con una passeggiata: non a caso, e anche per questo, è definita la “Walking City” degli Stati Uniti. Questa città, infatti, si può visitare facilmente anche a piedi, magari seguendo le tracce della “Freedom Trail”: un itinerario lungo quattro chilometri, contraddistinto da una striscia rossa dipinta sul marciapiede, un sentiero urbano che vi condurrà ai luoghi storici e ai punti più interessanti della città.

 

Da non perdere
Tra passato, presente e futuro

Un viaggio a Boston deve includere una visita ai punti più importanti della sua storia e architettura. Considerata la culla della prima civilizzazione americana, ancora oggi è un centro dove nuovo ed antico si mescolano in totale armonia. Da non perdere i suoi edifici, come il Faneuil Hall e l’Old State House, la zona di Copley Square, e il parco di Fenway. Al di là della riva del fiume Charles si possono visitare anche le sue università più importanti, inclusa la sede dell’Università di Harvard: vi faranno approfondire la vita quotidiana della città e del suo importante passato.

Da non perdere
Giro in barca sul fiume Charles

Le visite in barca lungo le sponde del fiume Charles vi permetteranno di scoprire la città da un punto di vista completamente nuovo. Lasciatevi guidare dagli esperti nelle rotte dedicate alla storia di Boston e regalatevi un viaggio in barca alla scoperta del suo fiume principale, per ammirare le viste mozzafiato al largo della città. Notate come gli alti palazzi di vetro si alternano alle ville più antiche, e concedetevi l’occasione di innamorarvi di questa città. Sarà un’esperienza nuova e interessante, che non dimenticherete facilmente! 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le mete più belle di Boston vi aspettano per una vacanza all’insegna della scoperta e del divertimento. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte Alpitour per Boston, e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti