Lasciati ispirare da Chicago

Appunti di viaggio

    Vacanze a Chicago

    Alti palazzi di vetro che svettano verso il cielo terso, ampie strade, palazzi antichi e un lago che conferisce all’intera zona un aspetto unico: benvenuti a Chicago! Questa è una città che sorprende per la maestosa architettura che si mostra lungo le sue vie e ne fa una sorta di museo a cielo aperto. Passeggiare per le strade o regalarsi una gita in bicicletta lungo le sponde del lago Michigan vi farà conoscere il suo lato più amato. La sua particolare posizione su questo immenso specchio d’acqua vi regalerà dei momenti di pura contemplazione. Ma Chicago è anche ricca di musei; la sua eleganza e lo stile dei suoi viali, i locali notturni e la fervente attività culturale ne fanno una meta molto interessante. Insomma, Chicago che sa davvero farsi amare senza esitazioni, riuscendo a combinare avanguardia ed eleganza, senza mai perdere originalità e misura.

    Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere a Chicago, e preparatevi a partire con noi!

    Da non perdere
    Perché prenotare una vacanza a Chicago

    Passeggiare in città vi farà scoprire un lato meravigliosamente inaspettato degli Stati Uniti. Imperdibile è un giro per la maestosa Michigan Avenue, l’immensa via dello shopping, un caleidoscopio di luci e divertimenti che vi farà sentire in un mare di colori! Lungo questa strada spettacolare ci sono anche molti dei grattacieli che rappresentano alcuni dei punti più simbolici della città, come, ad esempio, il Wrigley Building, la Water Tower, e la bellissima John Hancock Tower. Dalla sua cima si può ammirare uno dei panorami più belli di tutta Chicago! Se amate la vista dall’alto, dovrete visitare anche la Willis Tower, famosa per essere il secondo edificio più alto di tutti gli Stati Uniti. 

    Da non perdere
    Per gli amanti dell'arte

    La vita culturale di Chicago è una delle più attive e vivaci di tutto il paese. Il Museo di Arte Contemporanea è un edificio imponente, che merita una visita approfondita. Per i più curiosi, poco distante si trova l’Original Playboy Mansion, la prima sede della famosa rivista internazionale e che, oggi, è visitabile. L’Art Institute di Chicago è un’altra meta assolutamente imperdibile. Si trova poco distante dal lago Michigan e al suo interno si trovano opere di grandissimo valore storico: da Monet a Chagall, passando per opere di Dalì e Picasso, fino ad arrivare a una collezione di lavori di Andy Warhol e Seurat, vivrete un’esperienza degna di essere ricordata!

    Da non perdere
    Lungo il lago Michigan

    Impossibile parlare delle cose da vedere a Chicago senza parlare anche del suo meraviglioso lago e della natura che lo circonda. Questa città vanta grattacieli imponenti, quartieri colorati, chilometri di lungolago con spiagge e centinaia di possibilità fra parchi e spazi verdi. Il Millennium Park è forse il più bello di tutti e sicuramente il più visitato. Potrete ammirare tutto questo al largo del Lago Michigan, beandovi di uno spettacolo unico.

    Da non perdere
    Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

    Le offerte per Chicago di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa città eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza a Chicago indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

    Le nostre offerte imperdibili

    Altre destinazioni che possono piacerti