Lasciati ispirare dal Grand Canyon

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Grand-Canyon

Il mondo, ormai, sembra diventato piccolo e fin troppo conosciuto: sono pochi i luoghi da esplorare che sembrano sospesi nel tempo e nello spazio, figli di un’era completamente diversa, e il Grand Canyon è uno di questi. Un parco spettacolare dove la natura incontaminata vi farà sentire tutt’uno con la terra e le sue bellezze ancestrali. Un viaggio negli Stati Uniti è l’ideale per scoprire città avveniristiche e divertirsi, ma anche per partire alla ricerca di alcuni dei luoghi più selvaggi come questo. La bellezza del Grand Canyon è quasi commovente: sono poche le persone in grado di restare indifferente di fronte allo spettacolo di queste gole millenarie scavate nella roccia, estese per chilometri, andando a formare un panorama iconico. È, infatti, uno dei simboli dell’America, e una delle mete naturali più fotografate del mondo moderno.

Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere nel Grand Canyon, e preparatevi per una grande avventura!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza nel Grand Canyon

Il Parco Nazionale del Grand Canyon è un emblema della maestosità della natura, scavato nella roccia dal fiume Colorado in milioni di anni. Data la sua natura ampia e grandiosa, vanta più entrate e punti da vedere. La parte sud, nota anche come South Rim, è considerata la parte più accessibile anche per i viaggiatori meno esperti e, proprio per questo, è anche la zona più visitata. Questo le ha permesso di creare anche dei punti di ristoro e centri per visitatori, raccolti nel Grand Canyon Village. La vista che potrete ammirare dai suoi altipiani panoramici, e dalla suggestiva torre di pietra nota come Desert View, vi lascerà senza parole!

Da non perdere
Il North Rim

Come il South Rim è ben frequentato e il più accessibile, così il North Rim è consigliato ai viaggiatori ed escursionisti più esperti di esplorazioni e viaggi nella natura. Una zona sicuramente più avventurosa, ma le bellezze naturali e la natura spettacolare possono farvi sognare in ogni momento! Ci sono diversi sentieri da percorrere, come il Bright Angel Point, la Cape Royal Trail e la strada di North Kaibab Trail. Il sentiero di Bright Angel Point è fra i più facili, mentre gli altri richiedono un livello di preparazione maggiore. Basteranno un po’ di accortezze per scoprire questo luogo spettacolare in tutta sicurezza.

 

Da non perdere
Escursioni e altri servizi

Le escursioni al Grand Canyon regalano ai suoi visitatori dei momenti di grande bellezza e pace assoluta, silenzio e ritorno alle origini. Passeggiare zaino in spalla lungo i sentieri di terra battuta alla ricerca del cuore pulsante della terra è una delle esperienze più belle da fare negli Stati Uniti, ma ci sono molti altri modi per godere delle bellezze del parco! C’è, infatti, la possibilità di usufruire di un servizio navetta verso i punti più panoramici (molti di questi partono dal South Rim) o in jeep. Per i più temerari, si può anche osservare la zona… in elicottero! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte tour per il Grand Canyon, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questo parco non avranno più segreti. Con le offerte per il Grand Canyon di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti