Lasciati ispirare da Las Vegas

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Las Vegas

Un caleidoscopio di luci e colori, musica e balli sfrenati, palazzi sontuosi e sale sfarzose dove tutto è possibile: benvenuti a Las Vegas! La cosiddetta “città del peccato” è una delle mete più amate e ambite dai viaggiatori di tutto il mondo per le sue promesse, i divertimenti e le tentazioni che offre. Las Vegas è luccicante come un miraggio, un’oasi della dea bendata nel mezzo del deserto del Mojave. Molti vogliono fare un viaggio negli Stati Uniti solo per potersi perdere nello sfarzo di questa città e sentirsi liberi, seguendo il famoso detto per cui “ciò che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas”. È la protagonista eccentrica di tante produzioni cinematografiche e film famosi, i cui i protagonisti fanno, letteralmente, tutto quello che vogliono. Meta ambitissima per gli addii al celibato e al nubilato, Las Vegas può rivelarsi anche una città incredibilmente romantica grazie ai tramonti rosati sul deserto, i locali riservati alle coppie e le famose cappelle dell’amore, nelle quali la gente può sposarsi subito. Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire le cose da vedere a Las Vegas, e preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Las Vegas

Una passeggiata lungo la Las Vegas Boulevard South, nota ai più anche con il nome di “Las Vegas Strip”, vi permetterà di immergervi subito nell’atmosfera più caratteristica di questa città. È una strada ampia e lunghissima – circa sette chilometri – in cui si snodano e alternano le maggiori attrazioni della città. Fra i luoghi d'interesse da vedere ci sono sicuramente le fontane del Bellagio, una delle mete più famose della “Strip”. I giochi di acqua e luce della fontana vi regaleranno uno spettacolo straordinario, tutto da ammirare, che vi lascerà sbalorditi. Di notte è particolarmente bello, e molte persone si riuniscono sulla strada solo per poterlo vedere. Per scoprire la parte “storica” della città, invece, potrete passeggiare lungo Freemont Street, dove sono sorti i primi casinò.

Da non perdere
Un'enorme attrazione senza eguali

Fra tutte le cose da fare a Las Vegas ci sono sicuramente due attrazioni particolari che vi stupiranno. Una è la “Las Vegas Monorail”, la monorotaia sopraelevata che fa il giro della città e che vi permetterà di ammirarla dall’alto. Se non temete le altezze, allora dovete anche salire sulla High Roller Observation Wheel: è la ruota panoramica più alta del mondo! Dal punto più alto potrete regalarvi una vista privilegiata sugli sfarzi della città e le distese dorate del deserto circostante. Las Vegas è piena di parchi, strutture di ogni tipo e costruzioni sfarzose, come delle divertenti montagne russe, una Torre Eiffel in miniatura o una fedele riproduzione di un canale veneziano… dove potrete andare anche in gondola!

Da non perdere
La natura selvaggia del Nevada

Se volete bearvi anche della natura circostante e scoprire il lato più autentico del Nevada, concedetevi anche un viaggio verso la Death Valley, uno dei parchi naturali più belli di tutti gli Stati Uniti. Qui troverete ad attendervi dei panorami straordinari, una natura maestosa, saline bianchissime e paesaggi lunari, crateri vulcanici e delle mete assolutamente fenomenali, di una biodiversità unica, che vi lasceranno a bocca aperta.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Esplorate tutte le offerte Alpitour per Las Vegas e scegliete quella che preferite per vivere la vacanza che avete sempre sognato. Grazie ai tour per Las Vegas vivrete un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? La vacanza perfetta vi aspetta!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti