Lasciati ispirare dalla Monument Valley

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Monument Valley

Una terra meravigliosa e incontaminata, dove le dune dorate e le rocce rosse creano dei panorami degni di un quadro: benvenuti nella Monument Valley! Questo parco è uno dei luoghi naturali da non perdere nel corso di una vacanza negli Stati Uniti, e vi regalerà dei momenti di pura meraviglia. Si trova, per la precisione, fra lo stato dello Utah e quello dell’Arizona, e rappresenta al meglio le bellezze suggestive dei deserti di questa zona. Fra canyon, gole, montagne imponenti e una storia antichissima avrete solo l’imbarazzo della scelta. Una meta straordinaria e preziosa non solo per le meraviglie naturali che custodisce, ma anche per il suo passato. A conti fatti, pur trovandosi sul suolo statunitense, questa zona non è un parco nazionale degli Stati Uniti ma una riserva Navajo, da ammirare con stupore e rispetto. Ancora oggi si possono ammirare dei reperti storici rinvenuti nel territorio, e restare senza parole di fronte ad alcuni degli spettacoli più belli che questa riserva ha da offrirvi. Volete saperne di più? Scoprite con noi cosa c’è da vedere nella Monument Valley, e preparatevi a partire!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza nella Monument Valley

Una delle cose più interessanti da fare nella zona di Monument Valley è, sicuramente, un’escursione alla scoperta delle antiche abitazioni Anasazi nella zona di Chinle Wash. Si tratta di dimore scavate nella roccia, antichissime e ormai completamente fuse con il territorio, ma ancora perfettamente visibili. La popolazione degli Anasazi è una delle più antiche d’America, e ancora oggi le “cliff dwellings” – questo il nome delle costruzioni – regalano un panorama irripetibile. Vi sembrerà di aver fatto un viaggio indietro nel tempo, alla scoperta di un’antica e importante civiltà. Una meta che ancora oggi vibra di storia, e che vi regalerà delle emozioni indescrivibili. Basterà vederle per capire! 

Da non perdere
I "Butte" dalle forme più curiose e divertenti

Un’altra cosa da vedere nella Monument Valley sono i “Butte”. Si tratta di formazioni rocciose dalla punta piatta, stranamente squadrate, che conferiscono al panorama un aspetto unico. Dai punti panoramici della zona si possono ammirare alcuni dei Butte più belli, che vi daranno l’impressione di stare ammirando il panorama di un altro pianeta. Il Merrick Butte, al confine con lo Utah, è uno dei più famosi per le sue grandi dimensioni e la forma quasi cubica. È considerato uno dei simboli della zona. Ce ne sono anche altri a forma di elefante, altri piccoli e sottili, altri ancora che svettano verso l’alto a piccoli gruppi. Una meraviglia da ammirare soprattutto al tramonto, quando l’intero parco si tinge di rosso!

Da non perdere
Le escursioni per godersi il panorama

Poco distante dalle bellezze del Monument Canyon, ma assolutamente imperdibile, è l’Antelope Canyon. Una serie di curve sinuose in cui si snodano gole antichissime, e che a prima vista sembrano quasi soffici. Tutte queste bellezze si possono visitare con un’escursione a piedi o una gita in jeep ma, a meno che non siate degli esperti, meglio affidarvi a una guida del posto per scoprire tutte le bellezze della riserva in totale sicurezza!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per la Monument Valley di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa riserva eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza indimenticabile nella Monument Valley. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti