Lasciati ispirare da San Francisco

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a San Francisco

Una città originale, coloratissima e ricca di paesaggi pittoreschi, dall’anima libera e ricca di un’atmosfera vivace e alla moda: benvenuti a San Francisco! Questa splendida città è davvero originale nel panorama statunitense anche solo per la conformazione della sua terra: sorge su quaranta colline diverse che le conferiscono quell’aspetto unico di salite e discese molto ripide, che ne fanno una meta iconica e riconoscibilissima. Protagonista di molti film leggendari e meta ideale per chi vuole vivere una vacanza rilassante e divertente, San Francisco saprà sorprendere i suoi visitatori con i suoi panorami originali. L’architettura vittoriana dei suoi edifici storici le conferisce un’aria romantica e curiosa, e farà da sfondo alla vostra avventura alla scoperta degli Stati Uniti più caratteristici. San Francisco è anche una città all’avanguardia e aperta al mondo, multiculturale e multietnica, progressista e artistica: non a caso, è riconosciuta come una delle città più importanti per l’attivismo LGBT, e la sua vita culturale è fra le più ferventi di tutto il paese. Si affaccia su una splendida baia, e saprà regalarvi momenti indimenticabili. Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere a San Francisco, e preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a San Francisco

Il centro di San Francisco è una fusione di attività culturali, artistiche e molto divertenti. Protagonista della leggendaria “Summer of Love”, nel corso degli anni questa città si è sempre affermata come patria e protagonista di correnti di pensiero alternativo, ribelle, anticonformista, creativo e rivoluzionario, rendendola uno dei bastioni liberali degli Stati Uniti. Tra i turisti di tutto il mondo la “Città della Baia” è famosa per la sua vivacità culturale e il suo lato eclettico, ma non solo. Le belle strade e gli edifici in stile vittoriano che si alternano a palazzi di architettura moderna conferiscono alla zona un panorama unico. Potrete visitare la città su uno degli iconici tram della zona, e immergervi nella vita quotidiana della popolazione locale. Da vedere anche lo straordinario Golden Gate Bridge, uno dei simboli più noti del posto. Stupendo!

Da non perdere
Il set di una famosa "fuga" del cinema

Per approfondire la storia di San Francisco potrete anche decidere di fare visita a una delle sue attrazioni più famose e ricercate: l’ex penitenziario di Alcatraz, una struttura imponente che svetta su un’isola vicino alla baia. Il solo modo per visitarlo, infatti, è prendere una delle tante navi che la collegano alla città. Al suo interno potrete fare un tour organizzato che vi farà scoprire non solo le leggende interne al penitenziario, ma anche la storia della stessa isola. Un luogo emozionante, indispensabile per avvicinarvi alla storia della città!

Da non perdere
Escursioni nella natura nei dintorni della città

Non solo palazzi e storia: i dintorni di San Francisco offrono anche tanta natura e diverse possibilità di fare delle escursioni. Fra tutte le mete naturali da visitare nella zona c’è sicuramente la foresta protetta di Muir Woods. Questa meravigliosa riserva ospita e protegge delle secolari sequoie sempreverdi, uniche al mondo. Il luogo, infatti, vanta una biodiversità molto caratteristica. Da vedere nei dintorni anche la famosa cittadina costiera di Sausalito, detta da molti la “Portofino d’America”. Bellissima!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo Prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte tour per San Francisco, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questa città non avranno più segreti. Con le offerte San Francisco di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti