Lasciati ispirare da Yellowstone Park

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Yellowstone Park

Una terra magnifica e selvaggia, che gli alti geyser e la grande attività geotermica trasformano in una zona di avventura e mistero: benvenuti al parco di Yellowstone! Questa riserva straordinaria rappresenta uno dei luoghi naturali da inserire assolutamente nell’itinerario della vostra vacanza negli Stati Uniti. Non solo: è il primo parco nazionale di tutta la nazione, e anche il più esteso. Laghi e terre coloratissimi, una biodiversità unica al mondo e panorami mozzafiato faranno delle vostre escursioni un viaggio nella meraviglia! Il parco si trova nella zona nordoccidentale del Wyoming, arrivando a toccare gli stati del Montana e dell’Idaho ma, soprattutto, una buona parte del territorio delle Montagne Rocciose: una zona straordinaria, che vi regalerà dei momenti indimenticabili! Fra canyon e sentieri solitari, geyser attivi e gole profonde, laghi dai colori brillanti e ampie pianure avrete solo l’imbarazzo della scelta su dove cominciare la vostra esplorazione. Volete saperne di più? Scoprite con noi cosa c’è da vedere allo Yellowstone Park, e preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza allo Yellowstone Park

La zona di Jackson, una caratteristica cittadina di montagna del Wyoming, rappresenta il punto di partenza perfetto per molti viaggiatori. È una zona molto tranquilla, immersa nel verde, dove potrete scoprire l’ambiente autentico e pittoresco di questo stato. Poco distante si trova il Parco Nazionale di Grand Teton, famoso per la catena montuosa di Teton Range e per il lago Jenny, che spicca nella pianura incontaminata della zona con le sue acque smeraldine. Una meta molto rilassante rispetto alle bellezze “estreme” del parco di Yellowstone, assolutamente da visitare anche per potervi immergere in un angolo di paradiso tipico del Wyoming più amato.

Da non perdere
Una natura unica al mondo

Una volta entrati nel Parco dello Yellowstone, vi troverete immersi nella natura più pura e in paesaggi così particolari da doverli assolutamente fotografare. Non a caso, infatti, questo è uno dei parchi degli Stati Uniti più presenti sui social! Lungo il vostro percorso potrete incontrare il geyser noto come “Old Faithful”, i cui getti possono superare anche i quaranta metri di altezza! Una visita al grande lago di Yellowstone vi farà ammirare uno dei laghi più grandi di tutto il parco, e uno dei più belli che potrete visitare nella zona. Il Grand Canyon dello Yellowstone e le bellezze della Lamar Valley vi faranno scoprire due volti completamente diversi e autentici dello stesso parco: una meraviglia!

Da non perdere
Un arcobaleno acquatico

Fra le mete dello Yellowstone park assolutamente da vedere c’è la Grande Sorgente Prismatica, nota ai più come “pozzo dei desideri”: un piccolo lago al centro di una grande pianura di pietra, dai brillanti colori arcobaleno. La sua natura variopinta è dovuta alla presenza di organismi termofili che, a seconda della zona, tingono l’acqua di diversi colori: dal rosso all’arancione, fino ad arrivare al verde e al blu profondo del centro. Una vista eccezionale, che vi lascerà a bocca aperta! Anche la zona di Mammoth Hot Springs vi regalerà un panorama meraviglioso: da vedere!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Esplorate tutte le offerte Alpitour per il Parco di Yellowstone, e scegliete quella che preferite per vivere la vacanza perfetta. Grazie ai nostri tour sarete i protagonisti assoluti un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? Il viaggio indimenticabile che avete sempre sognato vi aspetta!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti