Lasciati ispirare dal Bhutan

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Bhutan

Il Bhutan è un regno himalayano che vi riempirà di meraviglia e vi conquisterà dal primo all’ultimo giorno. Troverete un paese straordinario, piccolo e riservato, arroccato sulla catena montuosa dell’Himalaya e ricco di tradizioni centenarie. La sua bellezza è data soprattutto dalla pace e dal silenzio che emanano i suoi borghi antichi: piccole città che sembrano sospese nel tempo. Per non parlare dei panorami straordinari che vanta l’intera zona, e gli imponenti templi sacri che sono meta di pellegrinaggio. Il Bhutan è una meta ancora poco nota, ma molto graziosa e consigliata da chiunque la visiti. Proprio grazie al passaparola, questo paese sta conoscendo un’inaspettata ondata di popolarità. I turisti sono ancora una novità, ma sono sempre ben accetti e l’accoglienza è molto calorosa. La popolazione locale è molto fiera delle proprie bellezze, ed è felice di poterle condividere con i visitatori occidentali. Un’altra caratteristica unica di questo paese, è che valuta la felicità dei cittadini come unità di misura della propria ricchezza: una legge, questa, presente nella Costituzione per volere dell’attuale sovrano. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul vostro viaggio in Bhutan!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Bhutan

Il primo motivo potrete trovarlo nei templi secolari e nell’imponenza delle strutture che si alternano e animano l’intero territorio del Bhutan. Il Taktshang Lhakhang, il “nido della tigre”, è un suggestivo e meraviglioso tempio costruito a ridosso di una montagna, da cui ammirare un tramonto indimenticabile. Il Sangchhen Dorji Lhuendrup Lhakhang conserva e protegge una delle più belle e antiche statue del Buddha. Il Jangsarbu Lhakhang, piccolo e ben tenuto, ospita una statua tibetana del Buddha, mentre il più recente Ugyen Pelri Palace è considerato un vero e proprio capolavoro di architettura. Al Nalanda Buddhist Institute, se siete fortunati, avrete anche la possibilità di poter parlare da vicino con i monaci in formazione.

Da non perdere
Un viaggio nella pace dei sensi

Il secondo motivo per cui dovreste davvero visitare questo paese incantato è la pace che si respira e che vi darà l’esempio di un mondo completamente diverso in cui è possibile vivere. Se anche la felicità è legge, pensate a come sarà bello camminare fra queste strade e ammirare le bellezze locali senza un pensiero al mondo. Piccola curiosità: in Bhutan non esistono i semafori.

Da non perdere
Paesaggi e panorami da mozzare il fiato

Il terzo motivo lo troverete nei panorami: le vostre vacanze in Bhutan si riveleranno una continua passeggiata a bocca aperta ammirando alcuni dei paesaggi più belli del mondo. Alte montagne, templi e villaggi arroccati, stradine labirintiche e ampi spazi faranno del vostro viaggio nel paese della felicità un’esperienza indimenticabile!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Non perdetevi tutte le offerte Alpitour per il Bhutan! Grazie ai nostri tour vivrete un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? La vacanza che avete sempre sognato vi aspetta!

Altre destinazioni che possono piacerti