Lasciati ispirare dall'Indonesia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Indonesia

Un paese di templi e città, spiagge meravigliose e isolotti incontaminati, mari smeraldini e tradizioni millenarie: l’Indonesia è una terra dai mille colori che vi sorprenderà! La poesia e la bellezza che si diramano dalle sue mete naturali e architettoniche non hanno eguali al mondo. Le albe rosa e i tramonti rossi accarezzano spiagge spettacolari, tingendo l’atmosfera di una tinta sognante. Le vette degli alti vulcani, la natura verdeggiante e le nebbie silenziose che accarezzano i profili dei templi antichi vi faranno sentire come novelli esploratori di un altro tempo. Fra le pendici delle montagne tropicali, le vaste piantagioni di tè e i templi antichissimi, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Un paese dalla bellezza sconvolgente, unico al mondo. Un viaggio in Indonesia è il solo modo per scoprire questo paese al di là delle parole, che possono raccontare poco delle emozioni che vi potrà regalare. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Indonesia, e preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Indonesia

Una delle mete più belle da visitare in Indonesia è Java: una zona ricca di sorprese e, soprattutto, di storia. Fra le cose da vedere assolutamente, infatti, c’è il Palazzo del Sultano di Kraton. Si trova nel distretto di Yogyakarta, noto anche come “Yogya” e famoso per rappresentare la vita culturale e artistica del paese. Il palazzo di Kraton è imponente e bellissimo, e si apre ai visitatori come centro culturale per far conoscere le tradizioni artigianali dei giavanesi. Fra le altre mete da vedere in zona c’è il tempio hindu di Prambanan. Questo è il più grande tempio della religione induista presente in Indonesia, ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Anche la storia e la meraviglia del tempio Ratu Boko merita una visita. Il tempio più importante dell’isola è quello buddista di Borobudur, famoso per la presenza di oltre cinquecento statue del Buddha: uno spettacolo straordinario, che non potete lasciarvi sfuggire!

Da non perdere
La storia nel villaggio di Ubud

Fra le cose da fare in Indonesia non può mancare una visita a Ubud, specialmente se volete immergervi nella sua tradizione e nella sua storia più autentiche. Ubud è un villaggio molto legato alle tradizioni, meravigliosamente pittoresco e molto amato dai visitatori. Gli abitanti sono molto aperti e disponibili verso i viaggiatori e sono ben felici di mostrare i propri tesori al pubblico. Nonostante l’affluenza di turisti e la crescente popolarità, Ubud è stata in grado di mantenere la propria identità, affermandosi come una delle mete imperdibili per scoprire il lato più autentico di questo paese. 

Da non perdere
Bali, isola romantica e mozzafiato

L’isola di Bali è una meta straordinaria. è nota ai più come “Isola degli Dei”, e il solo nome basterebbe a descriverla. È una delle mete più ambite dagli sposini di tutto il mondo per la sua fama di meta romantica. Lunghe spiagge di sabbia bianchissima e dorata, mari smeraldini e trasparenti in cui immergersi, una cultura vivace e panorami mozzafiato saranno gli elementi chiave della vostra vacanza! Fra le spiagge più belle di Bali ci sono quelle di Seminyak e Kuita, molto amate dai surfisti. La spettacolare natura che circonda le coste di Nusa Dua vi regalerà un panorama unico e indimenticabile, mentre la spiaggia di Lovina si rivelerà una meta molto suggestiva, anche grazie alla presenza di una particolare sabbia nera. Bellissima!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte di viaggio per l’Indonesia, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questo arcipelago non avranno più segreti. Con le offerte Indonesia di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

Altre destinazioni che possono piacerti