Lasciati ispirare dal Laos

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Laos

Una terra sospesa nel tempo, ricca di natura, dove il verde delle piante esotiche si staglia sulla nebbia candida del mattino e dove i tramonti rosa tingono i panorami di un’atmosfera incantata: un viaggio a Laos è un tuffo nella bellezza! Questa piccola regione del sudorientale dell’Asia si trova al confine fra il Vietnam e la Thailandia, e la sua popolarità sta crescendo di anno in anno anche grazie al passaparola dei visitatori. Il Laos ha tanto da offrire ai suoi ospiti, in special modo a coloro che amano l’avventura e le escursioni zaino in spalla. Il verde di questo paese sarà in grado di offrirvi un’esperienza incredibile, che non dimenticherete facilmente! Troverete anche città vivaci e variopinte, molto pittoresche, dove tradizione e modernità si fondono in armonia. Fra templi e palazzi, storia e leggende, il Laos saprà come farvi innamorare. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Laos, e preparatevi a partire con noi! 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Laos

Fra le cose da fare a Laos, una gita nella città di Luang Prabang è d’obbligo. Una meta ricca di storia, suggestiva e molto pittoresca, dove le ampie strade si aprono in tanti vicoli, viuzze e scorci che vi lasceranno a bocca aperta. Soprattutto, vi darà l’occasione di immergervi nella vita quotidiana di Laos e conoscere da vicino i suoi abitanti, la loro spiritualità e la loro calorosa accoglienza. Questa città era la residenza del sovrano dell’antico Regno del Laos, e forse proprio per questo conserva ancora un aspetto regale. Per la sua bellezza e l’importanza delle sue attrazioni storiche è stata anche dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Luang Prabang è anche una meta spirituale, dove potrete ammirare i fasti e la bellezza dell’arte locale nei suoi templi. Fra questi bisogna assolutamente visitare lo spettacolare tempio di Wat Phra Huack, ricco di colori e decorazioni minuziose. Si può raggiungere percorrendo una scalinata di oltre trecento gradini, ma la vista che potrete ammirare dalle sue mura varrà lo sforzo. Spettacolare! 

Da non perdere
Sulle rive del fiume Mekong

Una delle caratteristiche del Laos è che il suo territorio è attraversato dal fiume Mekong, noto per essere uno dei più lunghi di tutto il continente asiatico. È anche uno dei più belli, amatissimi dalla popolazione locale, e rappresenta uno dei maggiori punti di attrazione di tutto il paese. Molti punti del fiume si snodano fra città e montagne, parchi e riserve, donando a ogni zona un grande fascino. Concedetevi il lusso di camminare lungo le sue rive e scoprire le zone più belle, per sentirvi parte del territorio. Bellissimo!

Da non perdere
Paesaggi naturali straordinari e aree protette

Per chi ama la natura, visitare il Laos si trasformerà in un sogno a occhi aperti. Questo paese, infatti, trabocca di mete naturali e vanta un ecosistema incontaminato, oltre a percorsi e sentieri adatti a ogni tipo di allenamento. Fra le mete da non perdere c’è sicuramente l’area protetta del Nam Ha. Questa zona offre uno spettacolo unico al mondo, ma non solo: potrete ammirare la grande fauna che vive nella zona. Fra alti alberi, fiumi, scorci affascinanti e la possibilità di incontrare gli elefanti vi sentirete i protagonisti di una grande avventura!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Esplorate tutte le offerte Alpitour per Laos, e scegliete quella che preferite per vivere la vacanza perfetta. Grazie ai nostri tour sarete i protagonisti assoluti un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? Il viaggio indimenticabile che avete sempre sognato vi aspetta!

Altre destinazioni che possono piacerti