Lasciati ispirare dal Nepal

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Nepal

Un viaggio in Nepal vi aiuterà a conoscere i mille volti di un paese ricco di sfaccettature, tradizioni secolari e palazzi unici. Chiunque visiti il Nepal ne torna piacevolmente colpito e vorrebbe subito tornarci. Il Nepal è un paese mistico e variopinto, ricco di contrasti. Grandi città e piccoli borghi, stradine labirintiche e stradoni avveniristici, antichi templi e palazzi moderni, monaci e cittadini vestiti in modi più occidentali, risciò e motociclette, tanto verde e città arroccate: tutto questo si alterna e si unisce fino a formare un panorama unico, proprio delle sue strade. I tanti colori dei suoi rituali più antichi, la bellezza delle statue e dei monaci in preghiera, i canti più antichi, i profumi più speziati e inebrianti vi avvolgeranno e incanteranno. I numerosi templi che ne animano le strade vi aiuteranno a immergervi nell’atmosfera mistica che contraddistingue tutto il paese e, grazie alle offerte viaggi Nepal di Alpitour, potrete scoprire tutto questo a un prezzo davvero vantaggioso!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Nepal

Il primo motivo per cui dovreste visitare questo paese sta tutto nella sua cultura unica. La maggior parte del paese è Induista, con una minore presenza di buddhisti, cristiani, animisti e giainisti. Gli ultimi censimenti evidenziano una presenza incredibile di religioni e rituali unici al mondo. Tuttavia, la differenza religiosa non è mai stata un problema: culture e religioni diverse convivono in armonia, creando un panorama davvero unico. Le pratiche spirituali e religiose del paese sono davvero uniche, e le tradizioni millenarie sono rimaste praticamente intatte: in Nepal, una vacanza è praticamente un viaggio nel tempo! In Nepal potrete ammirare la Kumari, la “dea bambina”, unica divinità esistente al mondo.

Da non perdere
Le meraviglie culturali e archeologiche

Un altro motivo per cui dovreste visitare questo paese sta tutto nei siti archeologici che potrete visitare, e il vastissimo patrimonio culturale che ha da offrire. La valle di Kathmandu ospita alcuni dei luoghi più belli di tutto il paese: la piazza Durbar nella stessa Kathmandu, la città di Patan e il borgo di Bhaktapur, gli stupa buddisti di Swayambhu e Bouddhanath, oltre agli straordinari templi indù di Pashupatinath e Changu Narayan. Lumbini ospita un tempio molto famoso, trattandosi del luogo dove pare sia nato il Buddha. Luoghi storici straordinari, che vi lasceranno a bocca aperta che che non potete assolutamente perdervi!

Da non perdere
Una meta ideale per amanti del trekking

Un altro ottimo motivo è la natura: i parchi e montagne del paese offrono attrattive uniche al mondo. Il Nepal è una delle mete preferite dagli amanti del trekking, delle escursioni e delle arrampicate grazie alle sue montagne e pareti rocciose. Il parco nazionale di Sagarmatha, sotto alla splendida catena montuosa dell’Himalaya, vi regalerà un panorama unico. Nel parco nazionale di Chitwan potrete fare trekking fra gli animali che vivono liberi nella natura. Un luogo unico!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte di tour e pacchetti vacanze in Nepal e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questo meraviglioso paese non avranno più segreti. Con le offerte Nepal di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

Altre destinazioni che possono piacerti