Lasciati ispirare dalle Isole Fiji

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze alle isole Fiji

Quest’arcipelago nell’Oceano Pacifico è una delle mete più ambite e apprezzate dai visitatori di tutto il mondo per la bellezza delle città, i grandi panorami di natura incontaminata e il clima straordinario. Qui il clima è tipicamente tropicale, molto piacevole, con temperature alte quasi tutto l’anno: il posto perfetto per andare al mare quando volete! La stagione delle piogge, fra novembre e aprile, non impedisce temperature alte e tante giornate di sole – anzi, spesso la pioggia è gradita per rinfrescare un po’ l’aria. In ogni caso, visitare questo arcipelago si rivelerà un’esperienza unica e sorprendente, che vi divertirà e regalerà tanti bei ricordi. Per molti, il periodo migliore per visitare queste splendide isole va tra la fine di marzo e l’inizio di dicembre. Dal mese di giugno a quello di ottobre, invece, periodo che rappresenta l’inverno in questa zona del mondo, c’è sempre caldo ma il clima è meno umido. Le Fiji vantano anche una grande e calorosa accoglienza, grazie al popolo pacifico che la abita, e spiagge di sabbia bianca davvero fenomenali, da cartolina. Con le offerte vacanze alle Isole Fiji di Alpitour potrete divertirvi e rilassarvi in uno dei paesi più belli del mondo, a un prezzo davvero conveniente! Preparate i bagagli e partite con noi: vivrete un’avventura davvero incredibile!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza nelle Isole Fiji

La natura delle Fiji vi regalerà emozioni uniche al mondo, panorami straordinari e tanta bellezza! In primis quella marina: non a caso, lo snorkeling è una delle attività più consigliate di tutto il paese. Potrete immergervi e nuotare fra i coralli variopinti, i pesci tropicali e le pacifiche mante. I fondali della Astrolabe Reef sono fra i più belli al mondo. Per ammirare un panorama completamente diverso potrete vedere le suggestive dune di sabbia che costeggiano il fiume Sigatoka; si trovano in uno dei tanti parchi nazionali del paese, e potrete vedere anche molti manufatti dell’antica popolazione locale.

 

Da non perdere
Un mix di storia e modernità

Le città delle Fiji si riveleranno il posto ideale per scoprire di più sulla popolazione e le tradizioni del posto! Suva, la capitale, è una delle città più importanti di tutta la parte meridionale dell’oceano Pacifico per la vastità della popolazione. È una città d’arte e ricca di cultura, multietnica e brulicante di vita, adatta a tutti i gusti. Grazie alla vivace movida notturna potrete partecipare a tante feste e balli, assaggiare tanti manicaretti e divertirvi. Nella cittadina di Nadi, vicina all’aeroporto internazionale, c’è molta vita e bellezza tradizionale da scoprire. Il tempio di Siva Subramaniya, i Monti Sabeto e il Giardino del gigante dormiente sono delle piccole perle imperdibili. Piccola curiosità: il giardino ospita la collezione di orchidee di Raymond Burr, l’indimenticabile attore della serie tv Perry Mason, e potrete visitare anche la sua casa.

Da non perdere
Un piccolo angolo di paradiso

Le spiagge delle Fiji sono spettacolari! Sabbia bianchissima, alte palme e mari cristallini vi aspettano per tanti tuffi e divertimenti. Le spiagge di Wailoaloa, di Newtown e delle isole Mamanuca vi stupiranno!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per le Fiji di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa meta eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza alle Fiji indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!