Lasciati ispirare dalla Nuova Caledonia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Nuova Caledonia

La natura incontaminata e selvaggia delle sue terre attira ogni anno gli amanti delle escursioni, mentre la variopinta barriera corallina – la seconda più grande al mondo – è l’ideale per chi ama lo snorkeling e le immersioni. Le spiagge straordinarie la rendono perfetta per tutti quelli che cercano un angolo di paradiso in cui rifugiarsi, mentre le belle città e i villaggi ancora poco noti vi aiuteranno a scoprire uno dei pochi paesi davvero autentici al mondo, ancora lontani dai fasti del turismo di massa, dove venire a contatto con tradizioni antichissime e affascinanti. La Nuova Caledonia è uno di quei paesi sconosciuti ai più, spesso non favorito dal turismo di massa, poco noto e frequentato, ma dalle incommensurabili bellezze che aspettano solo di essere scoperte. Quest’isola straordinaria si trova nell’Oceano Pacifico, a poca distanza dall’Australia, ma è un paese a statuto speciale dell’Oltremare Francese. I pochi viaggiatori che la visitano ne restano estasiati, al punto da consigliarla a tutti appena tornano a casa. La causa maggiore della sua popolarità è proprio il passaparola. Un viaggio nella Nuova Caledonia vi aiuterà a scoprire fasti e bellezze di un paese straordinario, incredibile, ricco di natura e bellezze storiche; e, grazie alle offerte Alpitour, potrete farlo a un prezzo davvero vantaggioso! Cosa aspettate? Scegliete il pacchetto che preferite e partite con noi!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza nella Nuova Caledonia

Le città del paese sono davvero imperdibili per conoscere la cultura locale! Nouméa, la piccola e deliziosa capitale del paese, vi coinvolgerà in uno stile di vita allegro e gioviale, sempre incline alla festa e ai divertimenti, ricco di arte e bellezza. Il mercato mattutino alla Baie de Moselle è uno dei modi migliori per conoscere i fasti e le tradizioni della popolazione locale. Al Centro culturale di Tjibaou potrete scoprire moltissimo sulla popolazione indigena dei Kanak, originari della zona. Per scoprire di più sulle tribù locali bisogna avvicinarsi alla zona di Hiènghene, poco conosciuta e, per questo, amatissima da chi vuole fare un’esperienza genuina, ben lontana dalla frenesia del turismo di massa.

Da non perdere
Le spiagge

Le spiagge della Nuova Caledonia sono un piccolo angolo di paradiso, perfette per tuffarsi e rendere la vostra vacanza una vera e propria fuga dalla frenesia del mondo occidentale. Potrete rilassarvi e riposarvi cullati dalle onde!

 

Da non perdere
Una natura unica

La natura straordinaria della Nuova Caledonia non ha eguali al mondo! La laguna è una delle più grandi di tutto il pianeta, offre un panorama spettacolare ed è patrimonio dell’UNESCO. Poi ci sono le distese di mangrovie, che rappresentano una meta perfetta per gli amanti della natura! Le isolette che la circondano sono molto amate e visitate: la bella Isola dei Pini è una delle mete più consigliate.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per la Nuova Caledonia di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa meta eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza in Nuova Caledonia indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili