Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio in Nuova Caledonia

Mille sfumature di turchese

Cosa vedere in Nuova Caledonia

Noumea

Anche chiamata la “Parigi del Pacifico”, la capitale del paese è un luogo cosmopolita. Ricca di culture differenti, qui i viaggiatori potranno scegliere tra punti d’interesse eleganti o dall’atmosfera più informale. Nel Quartier Latin, potrai provare raffinati ristoranti francesi, ma in città non mancano altre opzioni di cucina tipica più alla mano. Una camminata per il mercato di Baie de Moselle è d’obbligo e ti immergerà nelle tradizioni locali, mentre il quartiere coloniale di Fabourg Blanchot ti dirà molto sulla storia del paese. Per scoprire di più sulla cultura Kanak, qui a Noumea potrai visitare il centro culturale Tjibaou, progettato da Renzo Piano.

Grande Terre

Per muoversi sull’isola principale della Nuova Caledonia, noleggiare un’auto è sicuramente l’opzione migliore. Spostandoti per il territorio dalla parte est a quella ovest, dovrai sicuramente passare per la strada panoramica di Koné Tiwaka. Quest’ultima percorre sentieri montuosi e paesaggi naturali unici. Verso il nord del paese ammirerai le immense scogliere di Lindéralique. Queste scogliere si trovano nella zona di Hienghene, un luogo particolarmente sconosciuto dell’isola dove vivere un’esperienza davvero genuina e autentica. Altre bellezze incantevoli da raggiungere in macchina sono le cascate di Ba, la spiaggia di Roche Percé e l’incredibile roccia monolitica di Bonhommer.

Isola dei Pini

A sud della Grande Terre, si trova la suggestiva Isola dei Pini. Anch’essa circondata dalla meravigliosa barriera corallina protetta dall’UNESCO, questo è un luogo dove la natura regna sovrana. Qui i visitatori possono godersi un momento di totale relax distesi sulla sabbia bianchissima. A bordo di un outrigger, tipica imbarcazione polinesiana, potranno raggiungere l’affascinante Baia dei Upi. I più avventurosi potranno anche addentrarsi nella folta foresta tropicale dominata dagli alberi tipici di quest’isola: gli Araucaria columnaris, incredibilmente simili ai comuni pini.

Ouvea

Ad ovest di Grande Terre, tra le isole della Lealtà, si trova Ouvea. Questa piccola isoletta è una vera perla dell’arcipelago. Lunga solo 25 km, è caratterizzata da lunghissime spiagge con una sabbia bianchissima e candida. La natura incontaminata è sommersa da splendidi fiori selvatici. Variopinti ed incantevoli, quest’ultimi faranno da sfondo al vostro relax sulla riva del mare. Qui avrai modo di gustare il freschissimo pesce locale e ammirare la splendida barriera corallina che caratterizza tutte le isolette della Nuova Caledonia.

I luoghi da non perdere

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.