PREZZO CHIARO E ZERO PENSIERI

A differenza tua i nostri prezzi non vanno da nessuna parte, rimangono bloccati fino alla data di partenza. 

 

Ogni partenza è speciale, ogni vacanza unica. Alpitour World vuole essere sempre al tuo fianco in modo da lasciar spazio solo al relax e dimenticando il resto. Per questo ha pensato a 2 soluzioni che nascono per metterti al riparo da ogni evenienza. Con Prezzo Chiaro, infatti, il prezzo della tua vacanza è bloccato e non è più modificabile a prescindere all’andamento dei costi di carburante o delle valute straniere, anche se prenoti il viaggio in anticipo. Con Zero Pensieri, invece, acquisti il diritto di avere a disposizione numeri servizi e vantaggi tra cui la possibilità di annullare fino al giorno della partenza.

Scopri sotto tutti i dettagli di queste protezioni e rilassati. Perché la vacanza Alpitour World ti sorprende sempre, ma solo in positivo.

 

 

PREZZO CHIARO - ONERI DI GESTIONE

Alpitour, Francorosso, Viaggidea, Turisanda, Bravo Club, Karambola, osservando le considerevoli oscillazioni del prezzo del JAF ( Jet Aviation Fuel) che si sono registrate negli ultimi anni e che stanno caratterizzando l’attuale momento storico di politica internazionale, hanno ritenuto di dover approntare degli strumenti idonei a porre i viaggiatori al riparo dalla eccessiva instabilità del costo del carburante e della fluttuazione delle valute, che ripercuotono i loro effetti immediati sul prezzo del pacchetto turistico, esposto al rialzo.

Per tale motivo hanno assunto a proprio carico il rischio dell’aumento del carburante e della oscillazione valutaria, non procedendo ad adeguamento del prezzo e prevedendo - nella determinazione dello stesso - una componente obbligatoria, pro capite e non rimborsabile in caso di annullamento del contratto da parte del viaggiatore - denominata “ONERI DI GESTIONE” - che concorre alla copertura degli oneri amministrativi e assicurativi conseguenti all’assunzione di detto rischio.

Tali oneri saranno richiesti all’atto della prenotazione e verranno applicati alle pratiche confermate a partire dal 01 Febbraio 2020 per partenze dal 01 Maggio.

 

ONERI DI GESTIONE CARBURANTE E VALUTE quota per persona

valido per pacchetti comprensivi di voli charter + soggiorno:

- Italia: 15€
- Baleari e Spagna continentale, Tunisia, Europa continentale, Gran Bretagna, Irlanda, Turchia, catalogo Essentia  Viaggidea: 20€
- Canarie, Egitto, Capo Verde: 25€
- Kenya, Oman, Oriente, Madagascar, Messico, Repubblica Dominicana, Cuba, Tanzania, Zanzibar, Maldive: 35€

ONERI DI GESTIONE VALUTE quota per persona 

valido per pacchetti comprensivi di volo di linea + soggiorno:

- Fino a 1.800€: 25€
- Da 1.801 a 3.000€: 30€
- Da 3.001 a 4.500€: 35€
- Oltre 4.501: 40€

N.B. la quota per persona che determina gli oneri di gestione da applicare non include la Zero Pensieri ed eventuali premi assicurativi opzionali e viene calcolata suddividendo la quota totale per il numero dei partecipanti al viaggio, ad esclusione dei bambini 0/2 anni non compiuti. Gli oneri di gestione, per prenotazioni confermate dal 01 Febbraio 2020  e partenze dal 01 Maggio sono da aggiungere alla quota del viaggio e possono essere soggetti a variazioni che verranno tempestivamente riportate sul sito e comunicate alle Agenzie di Viaggi.

 

 

ZERO PENSIERI 

Zero Pensieri è la formula che riempie la vacanza di vantaggi e protezioni. Avrai infatti a disposizione servizi di assistenza, polizze assicurative legate all’annullamento e alla salute, formule di finanziamento vantaggiose e interventi in caso di modifiche dei voli. In più, potrai approfittare di alcuni vantaggi per parcheggiare l’auto e sconti con partner che ti permetteranno di vivere una vacanza più ricca.

Ecco i vantaggi e le protezioni inclusi che ti permetteranno di vivere tutto il relax che desideri. 

1. ALPITOURWORLD AMICO
Per tutta la durata della vacanza avrai a disposizione un team di professionisti capace di affrontare ogni situazione. Contattali soprattutto se nella destinazione che hai scelto non è previsto personale residente.

2. GESTIONE DELLA PRENOTAZIONE 
Sia quando acquisti il viaggio sia se decidi di apportare delle  modifiche, molte persone lavorano per costruire la tua vacanza e per garantirti la massima qualità.

  

3. MY CLINIC       assicurazioni-alpitour
Si tratta della copertura che ti permette di richiedere assistenza in viaggio per tutta la famiglia attraverso l'accesso alla piattaforma digitale MyClinic, all'interno della APP My Alpitourworld nella sezione Viaggi. Ecco i servizi inclusi:

3.a. Valutazione sintomi: il programma che aiuta a comprendere i propri sintomi e a individuare il comportamento da tenere.
3.b. Consulenza medica: 
a disposizione 24h con i medici della Struttura Organizzativa attraverso chiamata vocale o videochiamata.
3.c. Cartella salute: archiviazione di tutti i dati sulla propria salute pregressa e attuale.
3.d. Pill reminder: 
per impostare i promemoria per i farmaci da assumere.
3.e. Passaporto salute: 
la propria cartella Salute tradotta in diverse lingue. 
3.f. Portale sinistri: accesso diretto al portale per richiedere un rimborso.

4. SENIOR ASSISTANCE - CARE MANAGER - ASSISTENZA A DOMICILIO

Nuova funziona di MyClinic - il servizio Senior Assistance mette a disposizione di coloro che ne usufruiscono un Care Manager che li aiuterà in vacanza qualora un familiare over 75 (o la persona che se ne prende cura) sia in difficoltà per infortunio o malattia. In questo caso si può continuare la vacanza, senza dover rientrare anticipatamente, certi che il familiare sia assistito fino al rientro per ogni esigenza. 

Care Manager - figura professionale che gestisce e coordina le seguenti attività:
- valutazione delle diverse esigenze di cura;
- organizzazione, se necessario,  di un sopralluogo presso l’abitazione del familiare;
- restituzione  di un piano di cura personalizzato sulla base della situazione riscontrata ove riportare:
1. le figure professionali necessarie e la programmazione oraria/giornaliera degli interventi;
2. eventuali interventi necessari riguardanti logistica, abitazioni,  barriere o pericoli;
3. i parametri da monitorare nonché degli ausili/presidi necessari;
4. come ottenere le risorse messe a disposizione dal SSN e/o i servizi sanitari /sociali presso le strutture presenti sul territorio.
Inoltre, ove necessario, predisporrà:

Assistenza a domicilio
Organizzazione dell’esecuzione del piano di cura personalizzato presso l’abitazione del Familiare fino alle 48 successive al rientro.

Supporto medico e paramedico
Invio di proprio personale medico e paramedico presso l’abitazione del Familiare, secondo il piano di cura.

Supporto socio assistenziale
Invio presso l’abitazione del Familiare di un Operatore Socio Sanitario e/o segnalare la società in grado di inviare il personale socio assistenziale.

Supporto alla vita familiare
Invio di personale di servizio per l’esecuzione di attività quotidiane come collaborazione familiare, acquisto e consegna spesa.

Esecuzione esami al domicilio
Organizzazione presso l’abitazione di prelievi del sangue, ecografie, elettrocardiogrammi non urgenti, con ritiro e consegna degli esami e l’invio di farmaci urgenti. 

5. ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO E ANNULLAMENTO (POLIZZA BASE) 

5.aAnnullamento/Modifica: rimborso delle penali in caso di annullamento/modifica del viaggio per motivi certificabili.
5.bAssistenza alla Persona: 22 Prestazioni fornite attraverso la Struttura Organizzativa in funzione 24h 
5.c. Assicurazione Bagaglio e Acquisti di Prima Necessità:
 rimborso delle spese mediche fino a 30.000€ (Federazione Russa, Ucraina, Bielorussia, Uzbekistan, 5000€ per gli altri paesi esteri e 1.000€ in Italia)


6. EVENTUALI MODIFICHE DEL VOLO 
(1)
Per gestire queste situazioni esiste una normativa che, in alcuni casi, garantisce un rimborso e che viene applicata scrupolosamente. Ma siccome tutti i clienti sono importanti, anche quando la legge non lo richiede, viene garantito automaticamente un rimborso in caso di ritardi sul volo di andata o per cambi del giorno o dell'aeroporto di partenza.
6.aRitardo del volo di andata: verrà rimborsato un giorno  di soggiorno (2).
6.b. Cambio del giorno di partenza: verranno rimborsati 30€ a persona, oltre agli eventuali giorni di soggiorno non usufruiti; quelli eventualmente in più li offre Alpitour (3).
6.cCambio dell'aeroporto di partenza: verranno rimborsati 40€ a persona, oltre all'organizzazione dei trasferimenti e di ogni altro servizio necessario (4).


7. INFORMAZIONI DI VIAGGIO SUL TUO CELLULARE

Per essere sempre aggiornato, potrai scegliere di ricevere sul cellulare molte informazioni legate al tuo viaggio e al tuo volo.


8. CONVENZIONE PARCHEGGI

Nei principali aeroporti di partenza, hai diritto a sconti interessanti sul parcheggio per partire in tutta tranquillità al minimo costo.


9. CONVENZIONI PARTNER 
Se quando cominci a organizzare la vacanza ti rendi conto che manca qualcosa, prova a consultare le convenzioni pensate per te. Potresti accedere a marchi prestigiosi utilizzando sconti interessanti.

(1) I rimborsi riguardano i pacchetti inclusivi di volo charter più soggiorno/tour acquistati a condizioni e quote SMART/TIME 4 YOU con riferimento ai servizi confermati all’atto della prenotazione. Non saranno erogati in caso di modifiche dovute a cause di forza maggiore (scioperi, condizioni metereologiche avverse, congestione o blocco del traffico aereo, etc.)
(2) Rimborso pari a un giorno di soggiorno, volo escluso, a seguito di un ritardo del volo in partenza dall’Italia superiore a 9 ore che determini una riduzione della vacanza di pari entità.
(3) Per cambio giorno di partenza si intendono modifiche che comportano l’anticipo o il posticipo delle notti previste in hotel. Il rimborso è per persona adulta (per i bambini 2-12 anni il rimborso è pari al 50%) e non sarà erogato nel caso di modifiche di giorno nell’ambito dello stesso weekend (quando a seguito della modifica la partenza avviene di sabato o domenica)
(4) Fanno eccezione le modifiche all’interno dello stesso sistema aeroportuale. Il rimborso è per persona adulta. Per bambini 2/12 anni il rimborso è pari al 50%. Questa garanzia non è prevista per i Clienti in partenza con Karambola.

 

Per tutte le prenotazioni di solo hotel (Mare Italia, Montagna e prodotti Alpigreen) la 0 pensieri è opzionale, non inclusa in quota, al costo di 19 euro a persona.

 

Per ulteriori informazioni consulta i seguenti link:

Condizioni di assicurazione Polizza Base

Condizioni My Clinic & Senior Care

Condizioni di vendita valide per partenze fino al 30 Aprile 2020

Condizioni di vendita valide per partenze dal 01 Maggio 2020