Assicurazioni

Garantisci alla tua vacanza la sicurezza che merita e proteggila contro ogni imprevisto.
Il Gruppo Alpitour in collaborazione con Europ Assistance Italia S.p.a., ti mette a disposizione due proposte assicurative studiate per elevare la copertura inclusa nel tuo viaggio.
Da questa sezione potrai inoltre usufruire:

  • Denuncia e Consultazione del sinistro online
  • Il servizio esclusivo dedicato ai clienti del Gruppo Alpitour
    » LEGGI DI PIU'

  • Scaricare e Consultare le Condizioni di Assicurazione
  • Maggiori dettagli e informazioni all' interno dei libretti assicurativi
    » LEGGI DI PIU'

  • Leggere la sintesi delle polizze
Di seguito tutte le assicurazioni per i pacchetti di viaggio proposte dal gruppo Alpitour:

assicurazioni-alpitour
La polizza inclusa che comprende:
Assicurazione Assistenza alla Persona
Assicurazione Bagaglio e Acquisti di Prima Necessità
Assicurazione Rimborso Spese Mediche


assicurazioni-alpitour
La polizza integrativa per chi ha già Top Booking Basic, che ne amplia la protezione attraverso:

1. ANNULLAMENTO/MODIFICA VIAGGIO
Rimborso delle penali in caso di annullamento e/o modifica del viaggio per qualsiasi motivo purché imprevedibile fino al giorno della partenza.

2. SPESE DI RIPROGRAMMAZIONE VIAGGIO
Rimborso dei biglietti riacquistati in caso di arrivo in ritardo al punto di partenza dall’Italia.

3. RIMBORSO VACANZE PERDUTE
Rimborso del costo del soggiorno non usufruito.

4. INTEGRAZIONE ASSISTENZA
A. Alla persona
- Prolungamento soggiorno
innalzamento del massimale previsto in caso di permanenza oltre la partenza prevista.
- Viaggio di un familiare
Organizzazione del viaggio in caso di decesso del viaggiatore non accompagnato.
- Assistenza domiciliare integrata
Dopo un ricovero avvenuto in viaggio si potranno avere servizi sanitari e non sanitari al proprio domicilio.
- Rientro anticipato per qualsiasi motivo [per pacchetti viaggio con trasporto dall' Italia]
Organizzazione del rientro anticipato in caso di un imprevisto estraneo alla volontà dell'assicurato.
- Spese di trasferimento
Rimborso delle spese locali sostenute per raggiungere, dal presidio medico, il luogo di vacanza o un altro presidio.
B. Ai familiari a casa
Consulenza medica; invio di un medico o ambulanza; trasporto in ambulanza; infermiere; gestione visite e rete sanitaria. convenzionata; Phone Caring.
C. Alla casa
Se durante la vacanza alla propria abitazione servisse un fabbro, un vetraio, un sorvegliante.

5. INTERRUZIONE VIAGGIO PER RICOVERO
In caso di ricovero, diaria pari al costo dei servizi a terra per i giorni di vacanza non fruiti.

6. INFORTUNI IN VIAGGIO
Indennizzo per l’invalidità dovuta ad infortunio verificatosi durante il viaggio.

7. INTEGRAZIONE BAGAGLIO/ACQUISTI DI PRIMA NECESSITA’
innalzamento del massimale ed estensione alle apparati elettronici oltre all’indennizzo diretto per gli acquisti in caso di bisogno.

8. RIMBORSO RITARDO AEREO [per pacchetti viaggio con trasporto dall' Italia]
100 euro di indennizzo in caso di ritardo in partenza dall’Italia superiore alle 9 ore.

9. TUTELA LEGALE
Indennizzo degli oneri derivanti dalla difesa legale dei propri interessi nell’ambito del viaggio.

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La polizza integrativa che permette innalzare il massimale per le spese mediche previsto all’interno della polizza Top Booking Basic:
•Pagamento o rimborso delle spese mediche dovute a ricovero ospedaliero in caso di infortunio o malattia durante il viaggio.
•Massimali fino a 50.000/100.000/250.000/500.000/1.000.000 euro per qualsiasi destinazione; è disponibile anche la formula con il MASSIMALE ILLIMITATO.

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Il servizio on-line che ti garantisce:
Portale per la gestione del sinistro con area riservata all’assicurato o al proprio agente di viaggio;
• Modulo guidato per denunciare online e allegare i documenti necessari;
Riscontro immediato via e-mail con l’assegnazione del numero del sinistro;
Presa in carico del sinistro entro 24h da parte dell’Ufficio Liquidazione Sinistri;
Consultazione online degli aggiornamenti dello stato del sinistro;
Definizione del sinistro entro 7 GIORNI LAVORATIVI dalla data di invio della documentazione completa.