isola

Chi Siamo



Alpitour nasce nel 1947 come piccola agenzia di viaggi specializzata in brevi trasferimenti a bordo di treni e bus in occasione di eventi speciali.
Oggi, e da 70 anni, il Gruppo Alpitour rappresenta la più importante e poliedrica realtà turistica italiana: Tour Operating, Aviation, Hotel Management, Incoming e Travel Agencies, queste, infatti, le cinque divisioni che compongono la sua identità.

Paradigma di qualità, assistenza e flessibilità, oggi Alpitour è divenuto sinonimo di vacanze a 360°, riconosciuto leader italiano del settore turistico. Un lungo percorso, vissuto con passione, innovazione e serietà, che ha permesso di accompagnare generazioni di italiani nella scelta dei loro viaggi.

Negli ultimi anni il Gruppo ha realizzato un’accelerazione importante dei processi di espansione e sviluppo, manifestando una solidità e una intraprendenza propria delle grandi realtà turistiche internazionali.
Inoltre, l’ingresso di Tamburi Investment Partners S.p.A. nei fondi del Gruppo ha portato nuova liquidità e una maggiore compattezza nell’azienda: questo ha permesso di finalizzare ulteriori acquisizioni di strutture e dei marchi più noti a livello nazionale, consentendo di accorciare sempre di più la distanza con i più grandi gruppi mondiali di turismo