Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le 5 migliori spiagge di Ibiza: un viaggio direzione allegria

La bellezza delle isole Baleari trova conferma nelle migliori spiagge di Ibizia: un luogo incantevole dove farsi trasportare dall'allegria della sua atmosfera e dall'incanto delle sue acque cristalline. Tra le varie mete in cui trascorrere le vacanze, questa è il punto di riferimento di chi ama ballare e girovagare tra un locale e l'altro. Un'isola che in realtà nasconde anche placide baie dove assaporare mare incontaminato e natura selvaggia.

Il litorale offre circa 20 km di costa che alterna panorami rocciosi a scenari sabbiosi, tutti da esplorare. Il viaggio comincia da qui.

 

Playa D'en Bossa

La spiaggia D'en Bossa si estende per circa 2 km. Sulla sabbia morbida e soffice che incontra un mare trasparente e cristallino, l'attività a cui tutti si dedicano dal mattino sino alle ultime luci dell'alba è il divertimento. Punto d'incontro degli amanti della vita notturna, dei locali a un passo dal mare, di balli sfrenati, cocktail e dj set, questa località ospita alcuni tra i club più famosi in cui la musica è la vera regina della festa. Lettini, sdraio, cabine, ristoranti e bar per garantire il massimo comfort.

Per chi è consigliata. Per tutti coloro che non possono fare a meno di fare festa. Animazione e allegria no stop per giovani comitive di amici.

Dove si trova. Tra Ibiza e San José.

 

Playa de Las Salinas

Una delle spiagge più conosciute di Ibiza, questa baia si estende all'interno dell'omonimo parco naturale. Meta esclusiva di personalità famose, ospita numerosi lidi attrezzati dotati di ogni tipo di servizio. La sabbia è bianca e fine, le sue acque turchesi e cristalline. Un paradiso naturale dove poter godere della magica atmosfera dell'isola, la cui parola d'ordine è divertimento.

Per chi è consigliata. Per gli amanti di luoghi vivaci e animati, per chi vuole scatenarsi e abbandonare ogni preoccupazione a ritmo di musica.

Dove si trova. Poco meno di 10 km da Eivissa, sul litorale sud dell'isola.

 

Cala Bassa

Tra le migliori spiagge di Ibiza troviamo Cala Bassa. Un angolo di mondo dove predomina il colore turchese e azzurro del mare e il verde brillante della vegetazione circostante, caratterizzata da pini profumati e sabine marittime. La spiaggia offre una vasta scelta di ristorantini e bar dove gustare la cucina tipica.

Per chi è consigliata. Per chi vuole trascorrere una giornata al mare in un luogo di immensa bellezza ed equipaggiato di ogni tipo di servizio. Perfetta anche per bambini e famiglie.

Dove si trova. Sul litorale occidentale dell'isola, nei pressi di Sant Antoni de Portmany.

 

Cala LLonga

Cala LLonga è un lembo di sabbia dorata che si estende per diversi km, caratterizzato da acque cristalline, trasparenti e calme. Qui il paesaggio incontaminato fa da sfondo a una vacanza al mare ricca di svago e musica, ma anche relax e sport acquatici.

Per chi è consigliata. Per viaggiatori in cerca di location esclusive in cui abbandonare ogni preoccupazione ascoltando il suono delle onde.

Dove si trova. Nella parte orientale dell'isola, in prossimità di un suggestivo paesino chiamato Santa Eulalia.

 

Cala d'Hort

Dal litorale di questa spiaggia è possibile ammirare uno degli scorci più belli delle Baleari, l'isolotto di Es Vedrà. Si tratta di una baia non molto ampia, ma suggestiva e incantevole grazie ad un mare azzurro intenso e alla  spiaggia di ciottoli. Per godere della vista offerta si potrà gustare un delizioso pranzetto nei ristoranti presenti lungo la costa.

Per chi è consigliata. Per chi ha voglia di una giornata diversa, sicuramente a base di divertimento ma anche di natura e panorami selvaggi.

Dove si trova. Nelle vicinanze di San José.