Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le migliori spiagge di Maiorca: un viaggio tra le Baleari

L'incanto dell'arcipelago delle Baleari, con le sue isole dal fascino tropicale, trova conferma nelle migliori spiagge di Maiorca. Qui il divertimento ha un ruolo privilegiato: le strutture ricettive, i servizi dislocati lungo le placide coste sono su misura per le esigenze dei viaggiatori e la natura risplende nella sua purezza. Queste baie sono tra le mete più belle dove trascorrere le ferie, che nessun turista può dimenticare di visitare.

 

Cala Mondragò

Cala Mondragò è un luogo incantevole: l'occhio umano fa quasi fatica ad afferrarne la bellezza. L'acqua è cosi trasparente che sembra di cristallo e la sabbia bianchissima, soffice, perfetta per passeggiare e distendersi al sole. Tutto intorno, macchia mediterranea che sprigiona essenza di ginepri e pini, per una pausa all'insegna del benessere.

Per chi è consigliata. Per chi ha voglia di respirare aria di serenità, natura selvaggia e tanto divertimento.

Dove si trova. Sulla costa sud-orientale di Maiorca, nelle vicinanze di Santanyi.

 

Es Trenc

Una spiaggia meravigliosa, che non ha niente da invidiare a un paesaggio caraibico: la battigia è bianca, l'acqua trasparente e i fondali bassissimi. Ci si può camminare a lungo, circa 4 km, per osservare il panorama che si estende e protegge la baia. La zona è servita da tantissime strutture per il noleggio di ombrelloni, sdraio e lettini. Ristorantini e bar sono pronti per coccolare il palato dei più golosi e regalare un'atmosfera di spensieratezza e festa.

Per chi è consigliata. Per chi ha voglia di vivere una vacanza al mare ricca di comfort e attività di svago.

Dove si trova. Sulla costa meridionale, in prossimità della località di Colonia de Sant Jordi.

 

Spiaggia di S'Arenal

Tra le migliori spiagge di Maiorca, quella di S'Arenal è sicuramente uno dei luoghi più belli dove trascorrere una giornata all'insegna della vivacità, in un'atmosfera vacanziera tra paesaggi mozzafiato, musica e divertimento. La distesa di sabbia dorata è lunga circa 4 km ed è costellata di locali e bar, garanzia di indimenticabili danze al tramonto.

Per chi è consigliata. Per giovani, comitive e amanti di un ambiente frizzante e dinamico.

Dove si trova. Nella città di Palma di Maiorca.

 

Cala Formentor

Questa baia di sabbia soffice e bianchissima si estende per circa 6 km di costa e abbraccia un piccolo golfo di acque azzurre, verdi e turchesi, in base al colore del cielo che solitamente è terso e limpido. Tutto intorno una pineta offre frescura e relax per chi vuole riposare. Le increspature del mare sono perfette per chi vuole divertirsi a praticare windsurf e l'atmosfera che si respira è di "pura vida" ed energia.

Per chi è consigliata. Ogni tipo di viaggiatore, su questa spiaggia, potrà trascorrere una piacevole vacanza al mare, coccolato dal calore del sole.

Dove si trova. Nella località di Port de Pollença, alla punta nord dell'isola di Maiorca.

 

Cala Estancia

Cala Estancia, tra le migliori dell'isola di Maiorca, è un angolo di paradiso in cui la sabbia bianca e sottile incontra la purezza di un mare azzurro e incontaminato. Chioschetti a filo d'acqua, lidi attrezzati e locali tipici, offrono numerose possibilità di svago, per abbandonare ogni tipo di stress e ricaricare le pile. L'ora più bella è senza dubbio quella del tramonto: azzurro, rosa, arancio si fondono per regalare uno scorcio senza eguali.

Per chi è consigliata. Per gli amanti delle località vivaci, ma allo stesso tempo curate in ogni minimo dettaglio, per una vacanza al profumo di salsedine e musica.

Dove si trova. A circa 10 km dalla città di Palma di Maiorca, nei pressi di Cala de Caios.