Le guide di Alpitour
Le migliori spiagge

Le 7 spiagge migliori di Sharm el Sheikh: tra sport e relax

Le 7 spiagge migliori di Sharm el Sheikh: tra sport e relax

Ha la seconda barriera corallina più grande al mondo. E un mare che non teme confronti. Non a caso, le spiagge di Sharm el Sheikh sono rinomate per l'acqua da favola e per lunghe distese di sabbia immacolata. Tra le migliori di tutto l'Egitto.

 

Sharm el Sheikh

È la spiaggia principale di Sharm el Sheikh (viene anche chiamata Main Beach). È la più grande spiaggia di Sharm, una lunga distesa di sabbia bianchissima su un mare incantevole.

Per chi è consigliata. Dal momento che è la spiaggia principale, la Main Beach è dotata di tutti i servizi che si possano desiderare. Inoltre ci sono tutti i divertimenti offerti dal centro abitato di Sharm. La Main Beach è un'ottima soluzione sia per gli sportivi sia per chi cerca relax o sta trascorrendo una vacanza con la famiglia.

Dove si trova. È la spiaggia cittadina di Sharm el Sheikh, raggiungibile a piedi.

 

Naama Bay

Questo è il centro nevralgico di Sharm el Sheikh. Si tratta di una spiaggia di sabbia molto estesa. Il mare è nei torni dell'azzurro e del turchese. Uno dei lidi migliori dove trascorrere le vacanze.

Per chi è consigliata. Perfettamente attrezzata, su questa spiaggia è possibile praticare qualunque tipo di sport acquatico: snorkeling , windsurf, kitesurf, immersioni. Vicino alla spiaggia ci sono ristoranti, negozi, locali notturni.

Dove si trova. Si trova esattamente sull'estremità più meridionale della penisola del Sinai ed è facilmente raggiungibile.

 

Bereika Beach

Bereika Beach è un piccolo gioiello naturalistico a disposizione di tutti i viaggiatori. Lo scenario offerto dalla spiaggia è di quelli che non si dimenticano tanto facilmente.

Per chi è consigliata. Meno frequentata dalla Main Beach, Bereika Beach si presta alla perfezione per trascorrere una giornata di completo relax o con i bambini.

Dove si trova. Bereika Beach si trova a sinistra dell'ingresso del Parco nazionale di Ras Muhammad.

 

Ras Um Sid

Anche se è di ridotte dimensioni, questa spiaggia di sabbia è, in pratica, l'unica spiaggia pubblica di Sharm el Sheikh.

Per chi è consigliata. Si tratta di uno dei migliori punti per fare snorkeling e immersioni: situata e ridosso di un promontorio, da questa spiaggia di può raggiungere la barriera corallina.

Dove si trova. Ras Um Sid si trova a poca distanza dal porto di Sharm el Sheikh.

 

Khashaba Beach

Di sabbia finissima, questa spiaggia è stretta e abbastanza lunga. Il mare è cristallino come in nessun'altra parte del mondo. Un autentico paradiso naturale.

Per chi è consigliata. Khashaba è uno dei migliori posti naturali di tutta Sharm el Sheikh. Qui è possibile fare snorkeling e ammirare una barriera corallina molto grande e molto ricca di colori e di vita.

Dove si trova. Khashaba Beach si trova all'interno del Parco nazionale di Ras Muhammad.

 

Ras Nasrani

Anche questa spiaggia è di sabbia, molto lunga e lambita da un mare azzurro.

Per chi è consigliata. Ras Nasrani è dotata di tutti i servizi. Proprio di fronte alla spiaggia c'è l'isola di Tiran, paradiso per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni.

Dove si trova. La spiaggia si trova circa 10 km a nord di Sharm el Sheikh.

 

Shark's Bay

Shark's Bay è tra le spiagge migliori e meglio attrezzate di Sharm el Sheikh, di fine sabbia bianca e con il mare che disegna una sorta di mezzaluna.

Per chi è consigliata. È perfettamente attrezzata, quindi consigliata per rilassarsi o per trascorrere una giornata con la famiglia. La temperatura dell'acqua è sempre alta, nuotare è un vero piacere.

Dove si trova. Shark's Bay è a metà strada tra Main Beach e Ras Nasrani.