Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le spiagge della Grecia vi lasceranno senza parole per la loro bellezza

Riconosciute in tutto il mondo come le spiagge più belle dove trascorrere le vacanze, per il mare incredibilmente limpido che le bagna, per i paesaggi mozzafiato delle isole greche, i colori vulcanici, le rocce a strapiombo sul mare e per gli innumerevoli servizi che propongono.

Il mare e i venti che battono su queste isole le rendono adatte per gli sport acquatici, surf, windsurf e kitesurf, e poi snorkeling e diving per ammirare i fondali marini.

E poi tanto divertimento, i locali più belli della Grecia si trovano qui e le feste sulla spiaggia si susseguono tutte le notti.

Le spiagge della Grecia sono luoghi affascinanti e unici.

 

Dove trovare le spiagge migliori:

  • Creta: L'isola più grande della Grecia con meravigliose spiagge bianche e rosa. Elafonissi, che si raggiunge attraversando le meravigliose gole delle Montagne Bianche. Vai, la spiaggia con la foresta più grande d'Europa. Falassarna, dentro un'area protetta e meta dei surfisti. Laguna di Balos, con le sue acque basse è la meta preferita dalle famiglie. Preveli, un piccolo paradiso selvaggio.
  • Kos: Una delle mete preferite della Grecia annovera alcune tra le spiagge più belle. Therma, è famosa per la sua sorgente termale che sfocia nel mare. Kardamena, di giorno per fare snorkeling, di notte per fare festa sulla spiaggia. Tigaki,  bandiera blu e meta per chi fa windsurf e parapendio. Paradise Beach, famosa per le bollicine che affiorano da sott'acqua.
  • Rodi: Le spiagge più belle si trovano qui. Lindos, sovrastata da il Castello e l'Acropoli. Faliraki,  sport, divertimento e taverne dove gustare la cucina greca. Ladiko, nella baia Anthony Queen, con una vegetazione fittissima. Kalithea, situata in una zona ricca di sorgenti naturali.
  • Mykonos: È l'isola del divertimento, se si vuole frequentare i migliori beach party bisogna andare a Paradise Beach o a Super Paradise Beach, le spiagge più mondane dell'isola. Elia, la spiaggia protetta dai venti e amata dai vip di tutto il mondo. Psarou, il jet set internazionale si raduna qui, ristoranti di classe e ville.
  • Santorini: La più elegante isola della Grecia con la caratteristica forma a ferro di cavallo, ha spiagge particolarissime. Red Beach, al spiaggia più famosa di Santorini per via del suo colore rosso. Perissa, dal paesaggio vulcanico, è la meta dei giovani sportivi. Kamari, una spiaggia vivace, allegra, affollata. Amoudi Bay, sovrastata dalla caratteristica roccia rossa, ha le taverne più buone dell'isola.

 

Consigliate per:

Relax. Per chi ama distendersi sotto al sole, o proteggersi con un bell'ombrellone di paglia in riva al mare, assaggiando la tipica cucina greca e aspettando il tramonto a fine giornata, sono indicate Falassarna, Preveli e Therma.

Sport. I servizi che vengono offerti agli sportivi sono tanti e diversi: windsurf, surf, parapendio, snorkeling e molto altro. Qui gli sport acquatici sono molto amati. Le mete ideali sono Kardamena, Faliraki e Perissa.

Divertimento. Le isole del divertimento per eccellenza si trovano in Grecia. Feste sulla spiaggia che durano tutta la notte, i migliori club dove ascoltare musica con la gente più stravagante e spensierata che si può incontrare stanno a Paradise Beach e a Super Paradise Beach.

 

Periodo migliore

Le estati in Grecia sono lunghe, da aprile a novembre si trova sempre il sole che splende, un clima mite e l'aria secca. Le isole greche sono l'ideale per una vacanza al mare in estate, le acque e la sua costa sono tra le più belle del Mediterraneo. Ogni viaggio regala emozioni nuove e scoperte sorprendenti.