Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Vacanze in Grecia: non perdetevi le migliori 4 spiagge di Kos

Kos, una delle mete più amate della Grecia, offre un'ampia varietà di spiagge stupende, dai fondali bassi o alti, con la sabbia dorata o sabbia ciottolosa, sia per chi ama praticare sport acquatici sia per chi desidera sdraiarsi al sole in assoluta tranquillità.

 

Therma

La spiaggia di Therma è annoverata tra le più bella dell'isola di Kos per via delle sorgenti di acqua termale che affiorano e confluiscono direttamente in mare, riscaldando l'acqua. Il litorale è di ciottoli e pietre nere, usate per ricreare una piscina dentro il mare dove la temperatura dell'acqua arriva anche a 50° .

Per chi è consigliata. Per chi desidera fare un bagno termale, terapeutico, rinvigorante. La presenza di zolfo, potassio, calcio e magnesio la rendono perfetta per chi deve curare reumatismi, artriti e problemi della pelle.

Dove si trova. La spiaggia è vicina alla capitale, Kos, sulla costa meridionale dell'isola, e vicina ai borghi di Psalidi e Agios Fokas.

 

Kardamena

Una spiaggia tra le migliori dell'isola, con sabbia finissima e acque profonde color smeraldo con rocce che degradano all'interno e che rendono i fondali interessanti per gli appassionati di snorkeling.  

Per chi è consigliata. Il lido di Kardamena è vissuta non solo di giorno, grazie alla vasta offerta di bar, taverne, lettini e ombrelloni, ma anche la notte dai giovani turisti dell'isola che affollano le discoteche e i locali.

Dove si trova. La spiaggia di Kardamena si trova sulla costa sud meridionale di Kos a circa 30 km dalla capitale.

 

Tigaki

Spostata sulla costa settentrionale è tra le spiagge più famose e popolari dell'isola di Kos, per la sua sabbia bianca, per la bandiera blu di cui viene insignita ogni anno, per le strutture ricettive e per i suoi 10 km di lunghezza.

Per chi è consigliata. Per chi pratica sci d'acqua, parapendio, vela e windsurf o desidera prendere lezioni e iniziare a praticare uno di questi sport.

Dove si trova. La spiaggia di Tigaki si trova lungo la costa settentrionale di Kos, a soli 11 chilometri da Kos e a 7 dal villaggio di Asfendiou.

 

Paradise Beach

La caratteristica di questa incredibile spiaggia è un fenomeno vulcanico che produce bollicine sott'acqua che la raffreddano, mantenendola limpidissima. La sabbia è sottile e del colore dell'oro sotto i raggi del sole. Entra di diritto tra le spiagge più belle di Kos.

Per chi è consigliata. Molto amata dalle famiglie per i fondali bassi dove i più piccoli possono nuotare in tutta sicurezza. Inoltre i ristoranti e i bar che la circondano rendono Paradise Beach un luogo attrezzato dove trascorrere l'intera giornata in relax. Inoltre è possibile praticare sport acquatici adatti anche ai bambini.

Dove si trova. Paradise Beach è a circa 7 chilometri a sud di Kefalos, nella sua magnifica baia, sulla punta sudoccidentale di Kos.