Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Mykonos: le spiagge più belle e festaiole della Grecia

Mykonos, situata all'interno dell'arcipelago delle Cicladi, è l'isola del divertimento per eccellenza. Le sue spiagge, tra le più belle mete al mare, hanno la caratteristica di essere a ridosso di colline brune cosparse delle tipiche case basse greche, bianche come il latte.  

 

Paradise Beach

Frequentata non solo per la bellezza della spiaggia e il suo mare cristallino, Paradise Beach è famosa in tutta l'isola per essere la spiaggia del divertimento notturno. Di giorno ci si rilassa in uno dei tanti bar, prendendo la tintarella o facendo immersioni, ma la sera è beach party.

Per chi è consigliata. Per gli amanti del divertimento, delle feste, della vita notturna più che di quella diurna, Paradise Beach è la loro meta. Kalamopodi, conosciuta ormai da tutti come Paradise Beach, è famosa in tutta la Grecia per i suoi club per fanno vivere la vacanza a ritmo di musica sia di giorno che di notte.

Dove si trova. Paradise Beach si trova in mezzo tra le spiagge di Super Paradise Beach e Paraga, sul litorale a sud dell'isola.

 

Super Paradise Beach

Un altro dei luoghi più mondani dell'isola di Mykonos, situata in una baia profonda e circondata da colline, la spiaggia color oro è attrezzata con ombrelloni e sdraio ed è circondata da bar e ristoranti. Benvenuti sulla spiaggia più alternativa e anticonformista di tutta Mykonos, dove vive la libertà e la stravaganza.

Per chi è consigliata. Spiaggia preferita dai nudisti e dai festaioli che al calar del sole si ritrovano in spiaggia e danno il via ai festeggiamenti, alla musica, al divertimento.

Dove si trova. Dista  6 km dal centro della città di Mykonos, sulla costa meridionale dell'isola.

 

Elia

Molto amata dal jet set greco e internazionale, la spiaggia di Elia è una lunga distesa di sabbia dorata, molto attrezzata e circondata da alberghi, ville di lusso, ristoranti. La spiaggia è protetta dai venti, mantenendo un clima mite e piacevole.

Per chi è consigliata. Per chi vuole vivere l'atmosfera spensierata e divertente di Mykonos, però con più calma e relax e senza la folla.

Dove si trova. A circa 10 km da Chora la spiaggia di Elia si trova sulla costa meridionale di Mykonos.

 

Psarou

Considerata la spiaggia dei vip, di personalità internazionali, Psarou è circondata da ristoranti eleganti e ville. La sua sabbia bianca che riflette il colore del mare la rende preziosa e molto ambita. È riparata dai venti e offre la possibilità di prendere lezioni di diving.

Per chi è consigliata. Per chi non ama le spiagge kilometriche e desidera un posto raccolto e tranquillo, con a portata di mano i migliori servizi.

Dove si trova. La spiaggia sta sulla costa sud occidentale dell'isola, molto vicino al villaggio di Platys Gialos e di Chora.