Le guide di Alpitour
Natale e capodanno al mare

Vacanze di Natale e Capodanno a Boa Vista: sulla spiaggia a dicembre

Vacanze di Natale e Capodanno a Boa Vista: sulla spiaggia a dicembre

Il paesaggio che si srotola ai vostri occhi, desertico e lunare, rende questo luogo unico al mondo: le vacanze di Natale e Capodanno a Boa Vista sono un mix di pace e meraviglia a cui non si può rinunciare. 

La più vicina al continente africano tra le isole di Capo Verde, Boa Vista è una meta esotica costellata di spiagge bianche e affascinanti relitti dove passeggiare e godere di suggestivi tramonti. Tartarughe marine, delfini e coralli vivono indisturbati e contribuiscono a regalare un senso di infinita magia al vostro viaggio.

5 cose da non perdere

  1. La città di Sal Rei
  2. Il Relitto di Cabo de Santa Maria
  3. La Baia das Gatas
  4. Il Forte di Bragança
  5. La spiaggia di Santa Monica

Spiagge più belle

Parte integrante del paesaggio di Boa Vista sono gli antichi relitti abbandonanti sulla costa, in grado di conferire un'atmosfera nostalgica all'isola: il vento increspa leggermente la superficie del mare, ma le spiagge rimangono oasi prediletta per rilassarsi

Prima tra tutte, la spiaggia di Santa Monica, chiamata anche Curralinho, bianchissima e deserta; a seguire quella di Praia de João Barrosa in cui vivono numerose tartarughe osservabili da vicino, e la spiaggia di Santa Maria, dove spicca l'antico veliero ormai abbandonato.

Per chi cerca un luogo solitario e tranquillo, da non tralasciare sono la spiaggia di Curral Velho e la Baia das Gatas. Per chi vuole praticare surf, Estoril è la destinazione ideale. Tra dune di morbida sabbia e mare spumeggiante, potrete davvero passare delle vacanze di Natale e Capodanno indimenticabili, per tutta la famiglia.

Luoghi di interesse

Nel vostro viaggio al mare, includete qualche tappa culturale tra le bellezze del capoluogo della regione, Sal Rei. Da non perdere è il vecchio porticciolo, dove passeggiare e osservare i pescatori appena rientrati da lavoro, oppure la chiesa di Santa Isabel nella piazza principale. Ricordatevi di fare un'escursione all'isolotto di Sal Rei dove aleggia il fortino del 1600 chiamato Bragança.

Passeggiando per la spiaggia di Santa Maria soffermatevi ad osservare il misterioso relitto spagnolo o spingetevi nell'entroterra per ammirare la pace e l'arsura del Deserto Viana e de Santo Tirso.

Attività e Svago

Passare le vacanze di Natale e Capodanno a Boa Vista sarà entusiasmante grazie alle differenti attività a cui potersi dedicare. Se preferite gli sport acquatici, windsurf, kitesurf, snorkeling, barca a vela possono essere praticati lungo tutta la costa, grazie a centri specializzati che potranno fornirvi tutta l'attrezzatura.

Se vi piacciono le esplorazioni, potrete avventurarvi nel deserto e godere di una quiete senza fine o fare trekking sul monte Estancia. Anche la pesca d'altura è un'attività molto amata dai turisti. I piccoli villaggi pullulano di negozi di sale, artigianato locale, batik, arte naif e sono il posto ideale per fare compere e scegliere i regali da scambiarvi durante le feste natalizie.

Cultura e sapori locali

La costa di Boa Vista si ravviva di sapori e profumi grazie alla presenza di numerosi ristorantini sul mare che offrono specialità locali, servendo pesce freschissimo alla griglia o fritto come aragoste, gamberi e tonno. Il piatto tipico per eccellenza è la cachupa, una ricetta a base di maniona, fagioli, mais e patate, servito con pollo o manzo, il tutto accompagnato con bevande particolari come il grogue, ricavato dalla canna da zucchero, e il ponche con un retrogusto di miele.

Quando sceglierete il pacchetto viaggio ideale per voi, non dimenticate i nostri consigli, per vivere al meglio le vostre vacanze di Natale e Capodanno a Boa Vista.