Le guide di Alpitour
Natale e capodanno al mare

Viaggio a Cayo largo: la vacanza al mare per eccellenza

Viaggio a Cayo largo: la vacanza al mare per eccellenza

Preparate tutti e 5 i vostri sensi per un viaggio a Cayo largo, piccola isola nel Mar dei Caraibi, gioiello indiscusso dell'arcipelago de los Canarreros. Spogliatevi di ogni preoccupazione e abbandonatevi al fascino di una terra tropicale e pacifica: godetevi le vostre vacanze di Natale e Capodanno immersi nel mare di Cuba, tra mangrovie e barriere coralline, nelle strutture ricettive all inclusive, perfette per tutte le esigenze.

5 cose da non perdere

  1. Playa Sirena
  2. Cayo Iguana
  3. Granjas de las Tortugas
  4. La barriera corallina
  5. Il Parque Nacional Marino de Punta Frances Punta Pedernales

Spiagge più belle

Le spiagge saranno il principale scenario delle vostre vacanze al caldo. Tra le più incantevoli baie troviamo:

- Playa Sirena: si tratta di una lingua di terra di un paio di km, nella parte ovest dell'isola, fatta di sabbia sottile e bianca e mare turchese e limpido dove è possibile dedicarsi a piccole gite a largo.

- Playa de los Cocos: una spiaggia da sogno che si presta a immersioni e nuotate per ammirare coralli variopinti e pesci tropicali nel Cañón de Blanco

- Playa Tortuga: punto di raccolta di tutte le tartarughe della zona, in questo luogo incantevole è possibile trovare le uova deposte da questi affascinanti animali e, se siete fortunati, potrete vederle schiudersi.

- Cayo Iguana: verso nord, questa baia si estende con le sue acque trasparenti e i suoi  colori rilassanti e rappresenta il luogo preferito di numerose iguane, fauna tipica del territorio.

- Cayo del Rosario: per un tuffo in un mare limpido e tranquillo questo scorcio di terra, coronato da sabbia fine e pulita, è il luogo ideale per mettere i piedi a bagno, scacciare ogni pensiero e vivere al meglio le festività natalizie in attesa dell'anno nuovo.

Luoghi di interesse

Per un tuffo naturalistico nell'isola, il consiglio è visitare la Granja de las tortugas, luogo magico in cui si allevano le tartarughe: è possibile partecipare a itinerari guidati durante le ore notturne e avvistare gli animali in completa libertà. In realtà siete liberissimi di non fare niente in questo viaggio a Cayo Largo e lasciarvi trasporare dall'energia positiva di questa terra, per vivere delle vacanze invernali di Natale e Capodanno in estrema serenità. 

Altro parco poco distante da Cayo Largo, raggiungibile in barca è il Parque Nacional Marino de Punta Frances Punta Pedernales, con grotte naturali scavate nelle rocce, esemplari di piante tropicali e numerosi animali tra cui iguane e il famoso uccello tocororo.

Attità e Svago

Durante il vostro viaggio a Cayo Largo non dovrete pensare davvero a niente perché le numerose strutture alberghiere presenti sul territorio locale sono perfettamente attrezzate: concedetevi una gita in fondo al mare con le attività di snorkelling per vedere da vicino l'ineffabile bellezza della barriera corallina, tra pesci tropicali e coralli, oppure rilassatevi con una gita a pelo d'acqua in barca.

Inoltre potrete fare kitesurf e windsurf quando il vento lo permette, oppure nelle giornate più tranquille, spingervi in semplici esplorazioni in kayak o in catamarano.

Cultura e sapori locali

Banchettare durante le feste natalizie sarà una vera gioia in questa remota isola, tra pesce fresco e frutta tropicale. Numerosi ristorantini tipici a pelo d'acqua sorgono sulla costa e cucinano specialità come pesce alla griglia, banane fritte e bevande fresche a base di cocco, mango e papaya.

Quando avrete deciso il pacchetto viaggio che fa al caso vostro, prendete questi appunti di viaggio e portateli in vacanza con voi per festeggiare un Natale e Capodanno al caldo.