Le guide di Alpitour
Natale e capodanno al mare

Viaggio a Montego Bay: ai Caraibi in per Natale e Capodanno

Viaggio a Montego Bay: ai Caraibi in per Natale e Capodanno

Trasformare un sogno in realtà non è mai stato così facile: un viaggio a Montego Bay, in Giamaica, rappresenta una meravigliosa alternativa per trascorrere le vostre vacanze di Natale e Capodanno nel mar dei Caraibi. Verdeggianti paesaggi dell'entroterra e azzurre distese di acqua sono la cornice giusta per oziare al caldo e riposare i vostri sensi. Con questi pratici consigli,  partire ed esplorare questo famoso centro turistico sarà davvero entusiasmante.

5 cose da non perdere

  1. Il Fort Montego
  2. Walter Fletcher Beach
  3. Cokpit Country
  4. Le cascate di Dunn's River
  5. Runaway Bay

Spiegge più belle

Montego Bay, melting pot per eccellenza di chi vuole trascorrere l'inverno al mare, offre una vasta scelta di spiagge dove prendere il sole e sonnecchiare tranquilli. Prima di tutto ci sono la Doctor's Cave Beach, perfettamente attrezzata e comoda per le famiglie, e la Walter Fletcher Beach, raggiungibile a piedi dal centro di Montego Bay adatta per le immersioni nei fondali corallini.

A seguire la spiaggia di Cornwall, ricca di bar e centri sportivi e la Runaway Bay, a qualche chilometro di distanza dal centro, spiaggia incontaminata e tranquilla, perfetta per una fuga dallo stress soprattutto nei mesi di dicembre e gennaio.

Luoghi di interesse

Un viaggio a Montego non è soltanto mare e costa: la città offre piccoli scorci di storia e cultura, come la chiesa di Saint James, la piazza di Sam Sharpe e ciò che rimane del Fort Montego.

Uno sguardo nell'entroterra e siete subito nel Cokpit Country, immensa zona abitata dalla foresta pluviale e da affascinanti grotte di roccia, perfette per una escursione fuoriporta.  Per rimanere in un ambiente verdeggiante, non potete rinunciare alle meravigliose cascate del Dunn's River, dove è possibile fare escursioni in canoa o rafting.

Attività e svago

La vivace costa è meta non solo di chi vuole trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno rilassandosi sotto l'ombrellone ma anche di chi ha voglia di adrenalina e sport: windsurf, parasailing, canoa, snorkeling e diving per un contatto ravvicinato con onde, coralli e pesci tropicali.

Non perdetevi la vita notturna nel centro città, dove locali e ristorantini propongono musica reggae e gentile accoglienza; inoltre se sceglierete pacchetti all inclusive, le strutture turistiche vi daranno modo di divertirvi e rilassarvi allo stesso tempo.

Cultura e sapori locali

Nel vostro viaggio a Montego Bay non rinunciate a fare un tuffo nella cucina tipica giamaicana, tra spezie, frutti esotici e pesce fresco. Provate il famoso jerk, piatto a base di carne condito con cannella, noce moscata ma anche nella versione con peperoncino e peperoni. Non mancheranno grigliate di pesce, aragoste e gamberoni da gustare con riso e verdure tipiche come il frutto dell'albero di pane, simile alle patate, e l'ackee, delizioso ma da gustare solo quando è maturo.

Una volta scelto il pacchetto viaggio più adatto a voi, volate in Giamaica in pieno inverno e non dimenticatevi i nostri consigli per una vacanza da sogno.