Le guide di Alpitour
Natale e capodanno al mare

Vacanze invernali al mare: Natale e Capodanno al caldo

Sabbia sottile, fondali cristallini, coralli dalle tinte vivaci…tutta questa bellezza può essere reale nelle tue vacanze al mare in inverno. Partire verso posti caldi per trascorrere le ferie invernali è il modo migliore di abbandonarsi ad un relax totale: mentre in una parte del mondo ci si preoccupa di come trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno e di sconfiggere il freddo, in un altro angolo di terra le uniche parole ammesse sono benessere, caldo e costume da bagno.

Viaggi invernali: dove andare in vacanza al caldo?

Alpitour, con i suoi pacchetti viaggio, vi permetterà di scegliere tra meravigliosi luoghi, per vivere la vigilia di Natale e il primo dell’anno in una atmosfera di assoluta pace e tranquillità. Un modo per festeggiare, lontani dallo stress e dalla frenesia, ma sempre in compagnia delle persone che amate. Scegliere l’itinerario di viaggio su misura è il primo passo per assaporare un ambiente fatto di natura incontaminata, atolli e tramonti da sogno. L’incanto dell’ Oceano Indiano, del Mar dei Caraibi o dell’ Oceano Atlantico sono la cornice sempre sognata da tutti quelli che amano il mare d’inverno e sentono il bisogno di trascorrere le vacanze natalizie e il giorno di S. Silvestro in un modo nuovo e indimenticabile.

Con le offerte e i pacchetti all inclusive, non dovrete pensare proprio a nulla: sarete coccolati da professionalità ed eccellenza dei servizi, che renderanno la vostra “fuga”, una vera pausa da ogni dovere.

Inverno al caldo: vacanze per ogni gusto

  • Vacanza con la famiglia: un modo diverso per stare insieme durante le festività di Natale e Capodanno pensando alla vostra felicità e quella dei vostri bambini, grazie ai servizi delle strutture ricettive di alta qualità.
  • Vacanza con gli amici: sport, benessere e divertimento, per condividere momenti di svago insieme agli amici più cari, dai più energici ai più tranquilli, tra escursioni avventurose e il piacere dell’ozio.
  • Vacanza di coppia: Natale e Capodanno al mare sono il sogno di chi si ama, per una fuga intima e appassionata verso destinazioni esotiche.
  • Vacanza da soli: le strutture turistiche sono un ottimo porto per i viaggiatori solitari che desiderano attimi di evasione verso mete calde. Paesi lontani e calde mete vi aspettano: scegliete i pacchetti che fanno al caso vostro per le vacanze di Natale al mare, seguendo i consigli e le idee proposte dalle nostre guide.

canarie capo verde

canarie e capoverde

Per gli amanti del mare in inverno, l’Oceano Atlantico e le sue isole da sogno della zona equatoriale, sono il migliore itinerario di viaggio per trascorrere le vacanze invernali in luoghi dal clima sempre mite e caldo.

Spiagge desertiche e acqua che brilla e si colora di sole: se non sapete dove trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno, al mare e al caldo è la risposta giusta. Tante idee per un viaggio diverso, un’evasione ai confini del niente, dove rasserenarvi o godere dei servizi dei pacchetti vacanze all inclusive.

Avventure in barca a vela, esplorazioni dei meravigliosi fondali, sport acquatici e attività adatte anche ai bambini: le strutture ricettive a vostra disposizione incontrano ogni esigenza. Queste tipiche destinazioni invernali raccontano infinite storie e tradizioni attraverso la loro bellezza, e si lasciano scoprire lentamente, per un viaggio memorabile.

mar dei caraibi

Il bacino d’acqua denominato “Mar dei Caraibi” o “Mare delle Antille” comprende luoghi magnifici, mete ideali per vacanze al mare d’inverno, dove spiagge deserte e acque cristalline si sfiorano dolcemente.

Queste destinazioni esotiche sono perfette per chi ha bisogno di una fuga rilassante, ma anche per chi ha voglia di esplorare gli affascinanti fondali oceanici. Mare e terra qui sono incontro di affascinanti culture, in cui la natura ha disegnato un paradiso senza tempo, ideale per andare in vacanza durante le festività.

Il clima tropicale prevede l’alternarsi di due stagioni principali: una umida, caratterizzata da venti oceanici portatori di pioggia e umidità (da aprile/maggio a novembre) e una stagione secca (da novembre/dicembre a marzo) in cui i venti alisei si placano per lasciare posto ad un clima caldo e accogliente, perfetto per trascorrere qui le vacanze di Natale e Capodanno tra mare e relax.

oceano indiano

Immenso e sconfinato, l’Oceano Indiano abbraccia angoli di mondo che vanno dall’Africa all’Asia: infinite idee per trovare la destinazione esotica che fa al caso vostro, per una vacanza di Natale e Capodanno al mare, davvero indimenticabile.

Queste mete calde sono oasi paradisiache in cui è possibile abbandonare ogni preoccupazione: con i pacchetti vacanze su misura per voi potrete trascorrere intere giornate distesi in spiaggia, facendo immersioni, oppure dedicarvi all’esplorazione dell’entroterra, pieno di fascino, cultura e storia.

Tenete conto del clima ideale prima di partire verso posti caldi: su queste terre si alternano venti monsonici, ricchi di pioggia da maggio a ottobre, più caldi e secchi da novembre ad aprile. Andare in vacanza nell’Oceano Indiano a dicembre per passare Natale e Capodanno al mare si rivelerà la formula magica con le offerte e i consigli delle nostre guide turistiche.