Le guide di Alpitour
Natale e capodanno al mare

Vacanze di Natale e Capodanno a Diani: alla scoperta del Kenya

Vacanze di Natale e Capodanno a Diani: alla scoperta del Kenya

Quando è stata l'ultima volta che vi siete concessi un viaggio? E quando è stata l'ultima volta che avete deciso di mettere da parte stress e fatica per abbandonarvi ad un relax totale e libero? Se la risposta non è delle più positive, ecco che questa guida vi farà venire voglia di trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno a Diani, località di mare del Kenya, perfetta per fuggire dal freddo invernale e vivere dei giorni da sogno.

5 cose da non perdere

  1. Il Parco Nazionale di Tsavo
  2. La Riserva Nazionale di Shimba Hills
  3. Elephant Sanctuary
  4. Barriera corallina
  5. La spiaggia di Diani Beach

Spiagge più belle

La località di Diani è caratterizzata dalla presenza di una lunga spiaggia che prende lo stesso nome, Diani Beach, che si estende per diversi km. Lo sguardo si perde lungo l'orizzonte, il mare è limpido e tutti i resort si affacciano su questo lembo di terra. I tramonti mozzafiato sono uno scenario memorabile per sorseggiare un cocktail insieme ai vostri compagni di viaggio, ascoltando musica locale e rilassandovi in  un clima di serenità.

Le bellezze naturali sono la principale attrazione, potrete dedicarvi a sport marini e setacciare il fondale con pinne, maschera e boccaglio. Le strutture all inclusive, con affaccio esclusivo vista mare sulle spiagge più belle della zona, penseranno a tutto il resto, per farvi sentire bene e trascorrere al meglio le vostre vacanze di Natale e Capodanno in un posto unico come Diani.

Luoghi di interesse

Oltre al clima di tranquillità che potrete respirare a Diani, circondati da spiagge paradisiache, vale la pena addentrarsi nel Parco di Tsavo, una delle zone protette più estese del Kenya che include differenti tipi di ecosistemi. Laghi, paludi, cascate e zone desertiche dove vivono indisturbati zebre, elefanti, rinoceronti, leopardi e giraffe. Se siete dei tipi avventurieri non potrete farvi scappare una giornata alla Riserva Nazionale di Shimba Hills, dove sono presenti numerosi elefanti e scimmie e tante varietà di vegetazione a rischio estinzione. La barriera corallina è la vera attrazione per l'unicità dell'ecosistema di cui è circondata e meta di tanti sportivi.

Attività e Svago

Le strutture turistiche della zona sono tutte ampiamente equipaggiate per garantirvi dei fantastici giorni di pura evasione: mentre tutti si affrettano per i preparativi natalizi, voi potrete godervi il mare d'inverno: immesioni, snorkeling, kite surf, barca a vela, sci nautico, itinerari marini in catamarano saranno l'unico impegno delle vostre giornate. Questo specchio dell'Oceano Indiano nei mesi di dicembre e gennaio è un luogo magico perché il clima è dei più favorevoli e le attività a cui dedicarvi molteplici. Diani in particolare, si trova in una zona molto sviluppata dove è possibile frequentare locali notturni, discoteche, ristoranti e centri per lo shopping.

Cultura e sapori locali

La cucina di Diani riprende quella nazionale keniota e si compone di deliziosi piatti ricchi di spezie e sapori. Potrete gustare i famosi sambusa, pasta fritta ripiena di carne macinata e spezie come pepe e cumino oppure il matoke un piatto a base di fagioli e banane. In ogni caso, non manca la frutta tropicale come banane e cocco, e piatti a base di carne servita con legumi e spezie tipiche della zona.

Tra sapori etnici, animali selvatici e fondali mozzafiato, le vostre vacanze di Natale e Capodanno a Diani lasceranno un segno indelebile nella vostra memoria: non vi resta che prenotare.