Le guide di Alpitour
Natale e capodanno al mare

Vacanze di Natale e Capodanno a Watamu: un viaggio memorabile al caldo

Vacanze di Natale e Capodanno a Watamu: un viaggio memorabile al caldo

La costa orientale del Kenya è un paradiso che si affaccia sull'Oceano Indiano, fatto di lembi di sabbia sottile, mare profondo e storia e cultura dei popoli del posto, tutto da esplorare. Trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno a Watamu sarà un evento speciale nelle vostre vite e vi permetterà di staccare per un po' la spina, di rilassarvi al caldo e di esplorare le mete esotiche del Kenya di rara bellezza.

Watamu, a Nord di Mombasa, è una località facente parte del distretto di Malindi e tra i tesori naturali più belli della zona.

5 cose da non perdere

  1. Il Parco Nazionale Marino di Watamu
  2. La Black Coral
  3. La laguna di Meda Creek
  4. Il villaggio di Shimoni
  5. La Snake Farm

Spiagge più belle

Una volta arrivati in questa località meravigliosa, dalla quiete impareggiabile, dovrete soltanto indossare il costume da bagno e perdervi nel bellissimo paesaggio. Nella lista delle cose da fare, tenete a mente di visitare il parco marino di Watamu, una riserva naturale protetta in cui avrete modo di stare a distanza ravvicinata con pesci tropicali, anemoni, coralli per un viaggio tra i fondali più belli del mondo.

Dedicatevi alle immersioni o allo snorkeling nella zona di Black Coral, oppure addentratevi in una gita nella zona lagunare di Mida Creek: qui potrete navigare con delle canoe i piccoli canali naturali attorniati di mangrovie e, se siete fortunati, avvistare fenicotteri e aironi. Con le tipiche barche a vela keniote, i dhow, potrete recarvi presso la spiaggia di Majungu, luogo adatto per immersioni ed escursioni con il vento in faccia.

Luoghi di interesse

Una meta esotica come Watamu presenta scorci di affascinante storia come le antiche rovine della città musulmana di Gedi con il resti delle moschee , oppure il villaggio di Shimoni con le sue incantevoli grotte. Un'altra chicca è l'arcipelago di Funzy Keys raggiungibile con i dhow, dove potrete assaporare pace e intimità su una baia di sabbia bianca. Regalatevi un'esperienza avventurosa con una visita alla Snake Farm per conoscere da vicino rettili e animali tropicali.

Attività e Svago

Le vostre vacanze di Natale e Capodanno possono essere ricche di attività sportive come la barca a vela, il diving e lo snorkeling, grazie alle risorse naturali ampiamente presenti a Watamu, ma anche il golf e la pesca.

Cultura e sapori locali

La cucina tipica di Watamu ruota intorno al pesce, principale risorsa della zona e fulcro dell'attività delle popolazione locale. Per questo potrete provare nel vostro viaggio piatti di aragoste, pesce spada, granchi conditi con spezie del posto. Noci di cocco e banane non mancheranno nel vostro tour enogastronomico e nemmeno piatti misti con pollo, legumi e curry.  Delizioso il pane chapati, simile ad una piadina, da provare insieme a zuppe e grigliate.

Siete pronti a partire? Scegliete il pacchetto su misura per voi e fate buon viaggio.