Le guide di Alpitour
Natale e capodanno al mare

Vacanze invernali in Madagascar: mare, caldo e biodiversità

Vacanze invernali in Madagascar: mare, caldo e biodiversità

Le vostre vacanze invernali in Madagascar saranno un viaggio all'insegna del colore turchese dell'Oceano Indiano, della sabbia bianca della costa e della ricchezza infinita della flora e della fauna di quest'isola rossa.

Mentre in Europa arriva il freddo, questo arcipelago  accoglie nei mesi di novembre, dicembre e gennaio numerosi turisti che hanno voglia di rilassarsi al mare e staccare dal trantran quotidiano. 

Barriera corallina, lemuri, baobab e quiete sono le parole che più si legano a questo paradiso, rendendo uniche soprattutto le sue spiagge, tra le più belle al mondo

Mete consigliate

Nosy Be. Si tratta di un'isola incantevole di origine vulcanica situata a meno di 10 chilometri dalla costa nord del Madagascar. Baie paradisiache, fondali affascinanti per lo snorkeling e luoghi verdeggianti come la riserva naturale di Loboke, sono le mete di interesse principale. Nosy Be è circondata da numerose isolette minori come Nosy Komba, Nosy Sakatia, Nosy Iranja, raggiungibili in barca, dove è possibile sperimentare la quiete e la pace di una natura incontaminata, tra lemuri e piantagioni di cacao e spezie. Trascorrere la vigilia di Natale o il nuovo anno in questo angolo di mondo, culla della biodiversità, sarà per voi un'esperienza memorabile.

Cosa mettere in valigia

Il bello dei viaggi al mare durante l'inverno è una valigia piena di abiti leggeri e costumi da bagno. Prediligete abbigliamento in tessuti freschi come lino e cotone, costumi da bagno, infradito e parei. Non dimenticate la crema solare, un cappello e qualche completo sportivo, in particolare le scarpe da ginnastica, se doveste decidere di fare un'escursione nelle riserve naturali.

Natale e Capodanno al mare

Passare le festività in una meta esotica come il Madagascar vi permetterà di scrollarvi di dosso ogni tipo di stress, di conoscere nuove culture ed esplorare nuovi lidi. Le numerose strutture turistiche presenti sul territorio, situate a pochi passi dal mare, sapranno assecondare ogni vostro desiderio grazie ai pacchetti all inclusive, per un viaggio adatto sia per chi parte con la famiglia al completo sia per chi è con gli amici.

Documenti

Per trascorrere le vostre vacanze invernali in Madagascar è necessario possedere un passaporto valido e regolare, con scadenza prevista oltre i 6 mesi successivi alla data di arrivo nel Paese. Inoltre è necessario essere forniti di visto d'ingresso, di validità di 90 giorni, che viene rilasciato dalle istituzioni dell'aeroporto di destinazioni, pagando una tariffa.

Assaporate il sapore del relax scegliendo l'offerta su misura per voi, per una vacanza al caldo in Madagascar ricco di emozioni e pace.