Le guide di Alpitour
Natale e capodanno al mare

Le vacanze invernali a Mauritius: mare e relax

Le vacanze invernali a Mauritius: mare e relax

Volete fuggire dai freddi mesi invernali? Scegliete una delle destinazioni più esotiche e paradisiache del mondo: Mauritius. Situata al largo delle coste orientali africane, nell'Oceano Indiano, Mauritius è il posto ideale per trascorre la vacanza al mare oziando e godendosi il relax.

Mark Twain disse "Dio creò Mauritius e poi il paradiso terrestre". Una volta atterrati, vi daranno il benvenuto montagne fitte di vegetazione lussureggiante, laghi limpidissimi, mare blu e lagune che sembrano piscine, cascate naturali e spiagge di sabbia finissima.

Le vostre vacanze di Natale e Capodanno a Mauritius significano godere di uno dei posti più affascinanti del mondo.

5 cose da non perdere

  1. Grand Baie
  2. Port Louis
  3. Eureka
  4. Penisola di Le Morne
  5. Black River Gorges National Park

Spiagge più belle

La Penisola di Le Morne prende il nome da uno sperone di roccia alto 556 mt, un'altura che sovrasta  tutto il litorale, considerato il più bello delle Mauritius. Il sito è diventato nel 2008 Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Qui non troverete solo le spiagge più incantevoli di Mauritius, ma anche la possibilità di fare snorkeling, kitesurf ed escursioni nell'entroterra.

Luoghi di interesse

Grand Baie: è qui che si concentra la migliore vita notturna, i migliori ristoranti e i negozi più chic dell'isola. Immancabile, se andate a Gran Baie, un giro sul catamarano o sulla goletta più antica del mondo.

Port Louis, la capitale, è un crocevia di India, Africa e Cina, un mix di razze, culture e tradizioni.  Una cittadina viva e colorata. Camminando per Port Luis vedrete la piccola Chinatwon, gli edifici in stile coloniale e i colorati e frizzanti mercati.

Attività e Svago

Il clima a Mauritius è tropicale e le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Da dicembre a marzo avrete il clima ideale per le vostre vacanze invernali, troverete acque limpide e cristalline, perfette per fare immersioni e battute di pesca.

Black River Gorges National Park

Volete un faccia a faccia con la vera natura selvaggia dell'isola? Scegliete il Black River Gorges National Park e dentro vi imbatterete in laghi vulcanici, cascate e scimmie.

Cultura e sapori locali

Eureka è una tenuta di epoca coloniale perfettamente conservata risalente al 1856, che raggiungete andando sull'altopiano centrale. Farete un tuffo nel passato di Mauritius.

Scegliete il vostro pacchetto all-inclusive su misura per voi e godetevi le vostre vacanze invernali a Mauritius.