Le guide di Alpitour
Natale e capodanno al mare

Le vacanze invernali in Thailandia in un mare da sogno

Le vacanze invernali in Thailandia in un mare da sogno

In Thailandia trovate tutto: spiagge paradisiache, rovine di antichi templi buddisti, un entroterra ricco di storia e vegetazione, tradizioni culinarie, città abbandonate, metropoli cosmopolite e vive. Le vostre vacanze invernali saranno indimenticabili per le ricche e variegate esperienze che potrete vivere in questa terra piena di fascino.

Mete consigliate

Phuket. Chiamata "La perla del Sud" è la più grande isola della Thailandia e una delle maggiori destinazioni balneari. Phuket è ricca di attrazioni naturali, baie ampie e tranquille, spiagge bianche, foreste tropicali e ben 32 isole minori. Di giorno si possono fare escursioni in mare, sport acquatici, gite in barca a vela e la sera godere del divertimento e dell'animazione dei locali sulla spiaggia.

Clima

I mesi consigliati, se volete programmare le vostre ferie nel mare della Thailandia, vanno da novembre a febbraio, in assoluto la stagione migliore per passare le vacanze al caldo. In questi mesi infatti l'aria non è afosa e le piogge quasi inesistenti.

Cosa mettere in valigia

Mettete in valigia lo stretto necessario per godervi una vacanza all'insegna del relax e del divertimento. Selezionate l'abbigliamento giusto per trascorre le vostre giornate sdraiati sotto al sole e pinne e maschera per nuotare in un mare meraviglioso. In Thailandia, e soprattutto nei posti di mare, troverete mercatini e negozi di abbigliamento dove potervi sbizzarrire negli acquisti e nei regali da portare agli amici rimasti in Italia.

Ricordate, valigia leggera e capiente!

Non scordatevi di fare una piccola scorta di medicine, per lo stomaco, per le punture di insetti e antibiotici a largo spettro.

Natale e Capodanno al mare

Per passare il Natale e il Capodanno al mare la Thailandia è la meta perfetta: qui trovate divertimento assicurato, cucina locale squisita e diverse alternative per organizzare la vacanza al mare su misura per voi. La Thailandia offre ai suoi visitatori davvero molto, avrete la possibilità di conoscere da vicino un popolo molto ospitale e generoso.

Documenti

Il documento necessario per entrare in Thailandia è il passaporto con validità residua di sei mesi e con un visto gratuito della durata di 30 giorni consegnato direttamente all'arrivo nel Paese. Ricordatevi sempre di portare il passaporto con voi quando vi spostate all'interno della Thailandia.

Una volta scelto il pacchetto all inclusive su misura per voi, non vi resta che partire e ricordare questi pratici consigli di viaggio, per esplorare al meglio questa terra.